Rinaudo: “Continuiamo il percorso. Il centro sportivo è il sogno di tutti”

Il Palermo tiene la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva del settore giovanile. Intervengono il responsabile tecnico del settore giovanile Leandro Rinaudo, l’allenatore della Primavera Stefano Di Benedetto e Mario Alberto Santana.

ORE 12.05 – Rinaudo: “Siamo partiti da più di un mese con le quattro categorie: Primavera, allievi nazionali, allievi regionali e giovanissimi nazionali. Nei prossimi giorni partiremo con le altre tre categorie. Stiamo affrontando un percorso importante, avendo anche qualche risultato. Ma quello che ci interessa è la crescita dei ragazzi, già ce ne sono alcuni aggregati in prima squadra”.

ORE 12.06 –  Rinaudo: “Ringrazio Antonello Capodicasa per il lavoro svolto, il nuovo allenatore della Primavera è Stefano Di Benedetto, uomo con grande esperienza nei settori giovanili, come l’anno scorso a Parma”.

ORE 12.07 – Rinaudo: “Santana dirigerà gli allenatori del settore giovanile, si occuperà anche di aiutare i ragazzi sotto l’aspetto tecnico”.

ORE 12.09 – Rinaudo: “Tourè è stata una soddisfazione immensa. Dargli la possibilità di andare al Napoli è stato un risultato importante. Speriamo di continuare su questa falsa riga”.

ORE 12.10 – Santana: “Sono molto felice, ho iniziato già a vedere i bambini giocare. È una nuova esperienza, cercherò di portare quanto vissuto nella mia carriera a loro”.

ORE 12.12 – Di Benedetto: “Ringrazio il presidente e la società per la grande opportunità e per la fiducia. Dopo l’esperienza a Parma si è presentata questa chance”.

ORE 12.13 – Rinaudo: “La situazione delle strutture è un handicap. La Primavera si allenerà a Carini, l’altro campo è lo Sport Village di Giacomo Tedesco, a Tommaso Natale. Queste sono due strutture importanti che ci fanno lavorare bene. I piccolini probabilmente si alleneranno al Buon Pastore. Il centro sportivo è il sogno di tutti i palermitani”.

ORE 12.15 – Di Benedetto: “I 2002 sono andati quasi tutti via. Mi sono fatto un’idea dei 2003 e i 2004, mi sto rendendo conto delle qualità di questi ragazzi e della bontà del lavoro dello scorso anno di Capodicasa e Fiore. I ragazzi che sono aggregati in prima squadra? Siamo totalmente a disposizione, se ci sarà a disposizione di mandarli da noi saremo contenti. Al momento si allenano con calciatori importanti, un’esperienza che gli tornerà utile”.

ORE 12.17 – Santana: “Impressioni sulla prima squadra? Non vedo l’ora di iniziare la mia nuova esperienza, non ho visto altro che i ragazzini del Palermo”.

ORE 12.19 – Rinaudo: “Santana sarà presente con gli allenatori sugli esordienti e sui giovanissimi. Lo sfrutteremo per far imparare ai ragazzi la tecnica di base. L’unico giovane che è uscito dalla Primavera è Aziz Tourè in prestito al Napoli. Rimane nostro ed è in una vetrina importante come la Primavera 1”.

ORE 12.22 – Santana: “Mentalmente sono più tranquillo, ho meno pensieri. Per adesso mi sto godendo la famiglia, appena inizieremo lavorerò come lo facevo da calciatore, dando il massimo per aiutare i ragazzi”.

ORE 12.23 – Rinaudo: “Il lavoro che è stato fatto è sotto gli occhi di tutti. Ho ancora tutti i documenti conservati, nel giro di 15 giorni abbiamo visto 1800 ragazzi. C’era bisogno di partire dalle basi. Ricordo le prime riunioni dove non avevamo neanche la sede, era una situazione difficile, ora questa società si sta strutturando in maniera importante. La Primavera l’anno scorso ha fatto un campionato importante. Castagnini ha fatto il dirigente nel settore giovanile della Juventus e anche lui ha riconosciuto che il nostro è un grande lavoro”.

ORE 12.26 – Di Benedetto: “Ho grande rispetto per Capodicasa, lo conosco da quando sono piccolo. Non ci siamo sentiti, ho voluto rispettare questo suo momento particolare”.

ORE 12.28 – Di Benedetto: “Nel nostro girone ci sono tante squadre che nel settore giovanile hanno fatto sempre bene. Squadre come Catania, Avellino, Bari, Catanzaro, Foggia. Abbiamo due obiettivi, migliorare a livello individuale i giocatori per metterli anche a disposizione di Filippi. Il secondo è quello di essere protagonisti del campionato di Primavera 3”.

LEGGI ANCHE

MESSINA – PALERMO, IL DERBY SARÀ VIETATO AI TIFOSI ROSA

SERIE C, LE PAGELLE DEL MERCATO

4 thoughts on “Rinaudo: “Continuiamo il percorso. Il centro sportivo è il sogno di tutti”

  1. Certo se te lo dice castagnini ti puoi fidare in effetti una grandissima e fulgida carriera la sua!!!ci manca solo che te lo dice anche il dirigente più cacciato d’Italia e il duo meraviglia è ricomposto subito!!caro rinaudo io mi toccherei i balloons!!!

  2. Che cavolo ce ne facciamo del centro sportivo se abbiamo una squadra che fa i filini e serie C?!? Rinaudo , per favore…

  3. Il centro sportivo è il sogno solo di chi ci guadagna. Che poi ancora ancora il centro sportivo… ma due campetti e un campo da padel non possono essere definiti centro sportivo. Semmai un circolo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *