Bari, Polito: “Presi Gigliotti, Pucino e Di Gennaro. Deluso da alcuni calciatori”

“Devo essere sincero, è stato un mercato strano e molto difficile, lo è stato per tutti”. Commenta così la chiusura del mercato il ds del Bari Ciro Polito. Alcune delle trattative intavolate dalla società biancorossa sono andate in porto senza impedimenti, altre invece si sono arenate in fase di negoziazione. “Alcune operazioni sono saltate, come lo scambio Lollo – Eramo, ma rimango molto soddisfatto”, ha dichiarato il ds.

“Quello che mi ha fatto enorme piacere è trovare, in un momento così particolare, tanta disponibilità da parte di calciatori come Terranova e Paponi, ma anche in Gigliotti, Pucino e Di Gennaro. Calciatori svincolati per cui mancano solo le visite di idoneità”. In particolare, sull’accordo con Di Gennaro ha detto: “È seguito da diversi club, ma non ha intavolato una trattativa economica. Ha scelto il Bari per il progetto, per venire a giocare per un obiettivo, accettare una sfida, per riportarla in B”.

“Questo per me vuol dire dimostrare la volontà di scegliere un Club, per gli stimoli che sa dare. Ci sono stati altri giocatori contattati che chiedevano contratti triennali. Sarà anche legittimo ma è un modo di fare lontano dalla mia idea, si rischia l’appiattimento. Preferisco che i giusti premi siano previsti al raggiungimento degli obiettivi”.

Infine, Polito ha commentato così l’esito delle trattative che hanno condizionato il mercato in uscita: “Sono molto deluso da coloro che hanno rifiutato proposte da altri club. Per me il calcio è amore, passione e invece poi capita che prevalgano altri fattori. Non ne capisco le ragioni. Sono dell’idea che nel calcio le opportunità vadano colte, al volo. Nelle prossime valutazioni dei giocatori da inserire in lista, terremo in considerazione anche questo aspetto”.

 

LEGGI ANCHE

CATANIA, SIGI: FERRAÙ RIMETTE IL MANDATO. NICOLOSI PRESIDENTE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *