Primavera, il Palermo a Potenza: una partita che vale una stagione

Il Palermo Primavera gioca a Potenza la partita più importante della stagione (calcio d’inizio alle ore 15): i rosanero primi in classifica affrontano i lucani secondi e distanti 5 punti quando mancano solamente quattro partite al termine del campionato (poi ci saranno i playoff).

Ad avere tutto da perdere sono i padroni di casa: il Potenza deve infatti tentare il tutto per tutto per provare a riaprire i giochi. Quello loro era stato (ed è) un ottimo cammino, macchiato pesantemente dalla sconfitta in casa del Latina che ancora oggi è ultimo in classifica. Un risultato, arrivato 3 giornate fa, che ha pregiudicato il cammino per il primo posto occupato dal Palermo e che dà accesso diretto alla finale playoff per essere promossi in Primavera 2.

I ragazzi di Stefano Di Benedetto hanno il vento in poppa: reduci da un’importantissima vittoria a Foggia, hanno di fatto eliminato i pugliesi dalla lotta e possono adesso concentrarsi sulla pratica Potenza. Non perdere oggi significa mettere una seria ipoteca sulla vittoria del girone B, dato che nelle ultime giornate gli avversari saranno Fermana, Catanzaro e Gubbio.

Mancherà un calciatore importante per i rosa: si stratta di Simone Santonocito, terzino destro titolarissimo che è stato squalificato per tre giornate dal giudice sportivo per un gesto antisportivo commesso nei confronti di un avversario durante la partita contro il Foggia. Al suo posto dovrebbe giocare Galfano; per il resto Di Benedetto, che ha spesso alternato diversi calciatori, tutti in grado di vestire al meglio la maglia da titolare, potrà contare anche su calciatori ritrovati come Catanzaro.

LEGGI ANCHE

PISA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL PISA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *