Primavera, il Palermo sfida l’Avellino per tornare alla vittoria

Il Palermo Primavera torna in campo per sfidare l’Avellino. La selezione rosanero ospiterà al Pasqualino di Carini il club campano per provare a tornare alla vittoria dopo il pari in casa della Juve Stabia.

La partenza in campionato ha visto i ragazzi di Stefano Di Benedetto pareggiare per due volte in trasferta contro Turris e Juve Stabia e stravincere in casa contro la Virtus Francavilla: i rosa si trovano infatti a 5 punti in classifica, al 3° posto, scavalcati solamente dal Catanzaro (6 punti) e dal Potenza, primo a punteggio pieno.

Per il tecnico si tratta sicuramente di un lavoro più difficile rispetto alla stagione passata: il gruppo è stato rivoluzionato non solo dagli addii dei 2003, ma anche da quelli di alcuni 2004 di spicco come Mauthe, Corona e Ganci. Il tecnico ha optato per un inserimento graduale dei calciatori arrivati in questa stagione, affidandosi durante le prime uscite stagionali a calciatori che conosceva già, anche se il minutaggio di alcuni acquisti importanti come Catanzaro e Toivonen è già aumentato.

Per il primo, giovane talento palermitano con esperienze alla Spal, Sassuolo e Torino, sono già due le partite da titolare, mentre il finlandese ha esordito dall’inizio nell’ultimo match contro la Juve Stabia. Prima di lui ha giocato Mazza, arrivato dal Cus Palermo a inizio stagione, autore di tre gol in queste prime partite. L’ossatura è comunque data da elementi già presenti la scorsa stagione e che adesso stanno acquisendo maggiore responsabilità: Perez, Salvia, Giglio, ma anche il 2005 Tagliarino, stanno trovando molto spazio in questo inizio di stagione.

La vittoria contro l’Avellino è sicuramente alla portata: la selezione campana ha vinto solamente la prima partita di campionato contro il Latina ultimo in classifica con zero punti. Per i lupi è poi arrivato un pari a Foggia e la sconfitta contro il Potenza capolista.

  1. Potenza 9
  2. Catanzaro 6
  3. Palermo 5
  4. Foggia 5
  5. Gubbio 4
  6. Bari 4
  7. Fermana 4
  8. Avellino 4
  9. Virtus Francavilla 3
  10. Juve Stabia 2
  11. Turris 2
  12. Latina 0

LEGGI ANCHE

PALERMO – PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *