Primavera, il Palermo mostra i muscoli: poker al Foggia (4 – 1)

Il Palermo Primavera archivia anche la pratica Foggia. Partita che per alcuni tratti è stata forse più insidiosa del previsto, ma portata a casa in scioltezza dalla formazione rosanero, che in casa ha solo vinto (e in campionato è a 8 vittorie e 2 pareggi in 10 partite). Adesso l’ultimo impegno dell’anno con il Potenza per chiudere l’anno da imbattuti. 

46′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

43′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Salvia e Corona, dentro Morana e Andolina.

42′ s.t. – GOL SU RIGORE DI MURANIA. Il numero 19 deve battere due volte Leccese, dato che la prima realizzazione è stata fatta ripetere dall’arbitro per ingresso in area di Corona.

41′ s.t. – Rigore per il Palermo per fallo su Caracappa.

41′ s.t. – I ritmi si abbassano. Adesso il Palermo gestisce senza andar troppo alla ricerca del gol.

37′ s.t. – Ammonito Salvia. L’8 aveva trattenuto Di Lella in ripartenza, l’arbitro ha estratto il giallo ad azione finita.

33’s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Tagliarino e Lo Coco, dentro Schimmenti e Murania.

30′ s.t. – Cambi nel Foggia. Escono per cambi Clemente e Luongo, entrano Bonabitacola e Parisi.

26′ s.t. – Palermo vicino al quarto gol con Salvia. Bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, parato bene da Leccese.

24′ s.t. – Brutto scontro che ha coinvolto Misseri e Moscelli. Dentro lo staff medico per verificare le condizioni di entrambi.

19′ s.t. – EUROGOL DI GIGLIO. Grandissimo tiro dalla distanza del numero 7, che batte Leccese.

18′ s.t. – Doppia occasione per Lo Coco: prima una bella punizione, calciata anche bene. Nell’azione successiva un tiro basso di sinistro. In entrambi i casi buone respinte di Leccese.

17′ s.t. – Cambi per il Foggia: fuori Coco e Divietro, dentro Moscelli e Di Lella.

13′ p.t. – Cambio per il Palermo: fuori Frisella, dentro Bertoglio. Con questo cambio Perez si sposta a destra nella posizione di terzino, mentre il subentrato va a ricoprire il ruolo di difensore centrale. Arusa va a fare il terzino sinistro.

10′ s.t. – Cambio per il Foggia: fuori Rotoli, dentro Carrozza.

9′ s.t. – Fase importante del match. Il Palermo cerca il modo di chiudere la partita, ma il Foggia ribatte colpo su colpo.

4′ s.t. – Palermo pericoloso con Giglio. Grande scatto del numero 7 rosa, che però arriva al tiro col piede debole, il destro, e non riesce a dare forza alla conclusione.

2′ s.t. – Il secondo tempo è iniziato allo stesso modo di come è finito il primo: con molti falli.

ORE 15.31 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

Il Palermo chiude in vantaggio un primo tempo con il rimpianto di aver visto il Foggia riaprire la partita negli ultimi minuti. Partita controllata dai rosa fino a quando non ci sono stati alcuni momenti di nervosismo, che hanno fatto abbassare un minimo l’attenzione e prendere un gol che rimette tutto in discussione.

46′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

41′ p.t. – GOL DEL FOGGIA. Ha segnato Tonti al termine di una serpentina gestita male dalla difesa rosanero.

40′ p.t. – Ammonito Lo Coco. Il numero 11 sta avendo qualche battibecco di troppo con Padalino.

37′ p.t. – Palermo in totale gestione dell’incontro. I rosa hanno preso ulteriore fiducia dopo il 2 – 0.

32′ p.t. – GOL DEL PALERMO. Corona trasforma il rigore. Palla da una parte, portiere dall’altra. 2 – 0 per il Palermo.

31′ p.t. – Rigore per il Palermo. Grandissima azione di Parisi, che si prende la responsabilità di partire palla al piede dalla difesa. Dopo aver scartato un paio di uomini arriva in area e viene atterrato.

30′ p.t. –  Punizione da posizione pericolosissima per il Foggia. Batte Carnevale, ma il suo tiro si infrange sopra la barriera.

24′ p.t. – Grandissima imbucata di Corona per Giglio che va a tu per tu con il portiere. Ma è tutto fermo, il guardalinee fischia fuorigioco (dubbio).

23′ p.t. – Palermo con tutti gli effettivi nella metà campo avversaria. Il Foggia si difende molto basso.

20′ p.t. – Sempre meglio il Palermo, ma il Foggia sta tenendo il campo. Gioco molto spezzettato dai falli commessi da entrambe le squadre.

17′ p.t. – Un minimo di leziosità dei rosa, che dopo il vantaggio sembrano aver messo la partita in discesa.

14′ p.t. – GOL DI CORONA. Il Palermo sfrutta una disattenzione grave del Foggia, che con Leccese sbaglia un passaggio sanguinoso. Il numero 9 insacca di sinistro a porta vuota. Rosa avanti 1 – 0.

11′ p.t. – Il Palermo sfiora il vantaggio con un tiro a sorpresa di Frisella. Il terzino batte a sorpresa e colpisce il legno a portiere battuto su una punizione battutaa addirittura vicino al centrocampo.

8‘ p.t. – Tentativo di Giglio da posizione difficile. Il numero 7 si gira e prova a piazzarla di sinistro. Tiro alto.

6′ p.t. – C’è pure il Foggia! Cross basso di Divietro che viene toccato da Parisi. La pala si spegne nelle mani di Misseri ma la traiettoria poteva essere pericolosa.

4′ p.t. – Serpentina di Lo Coco che salta pure il portiere ma viene anticipato da un difensore prima di impattare a rete.

2′ p.t. – Subito Palermo avanti con un cross di Lo Coco dentro l’area. La palla è troppo alta anche per Corona.

ORE 14.32 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo rosanero, attacca da destra verso sinistra. Foggia in completo rossonero.

ORE 14.20 – Squadre negli spogliatoi per il riconoscimento. A breve il calcio d’inizio di Palermo – Foggia.


Inizia il girone di ritorno: Palermo e Foggia si affrontano per la 10a giornata del girone C di Primavera 3 in un match testa-coda. I rosa, primi in classifica, ospitano i pugliesi ultimi a un solo punto.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (CALCIO D’INIZIO ORE 14.30)

Palermo – 1 Misseri, 2 Arusa, 5 Perez, 6 Parisi, 3 Frisella; 4 Tagliarino, 10 Caracappa, 8 Salvia; 7 Giglio, 9 Corona, 11 Lo Coco.

A disposizione: 12 Testagrossa, 13 Morana, 14 Bertoglio, 15 Galfano, 16 Mamone, 17 Di Maggio, 18 Miceli, 19 Murania, 20 Gigante, 21 Schimmenti, 24 Borgognone, 23 Andolina.

Foggia – 1 Leccese, 2 Clemente, 3 Tonti, 4 Rotoli, 5 Romagnoli, 6 Cocinelli, 7 Luongo, 8 Padalino, 9 Divietro, 10 Carnevale, 11 Coco.

A disposizione: 12 Russo, 13 Bonabitacola, 14 Calzolaio, 15 Cobuzzi, 16 Carrozza, 17 Candela, 18 Saggese, 19 Mecca, 20 Moscelli, 21 Di Lella, 22 Parisi.

LEGGI ANCHE

LA CONFERENZA STAMPA DI FILIPPI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *