Primavera, il Palermo batte il Monopoli 3 – 1. Rosanero primi a +4

Il Palermo vince lo scontro diretto, batte il Monopoli per 3 – 1 e spedisce proprio i pugliesi a -4. I rosanero, assoluti padroni del girone C di Primavera 3, hanno dimostrato anche oggi una netta superiorità rispetto agli avversari, che hanno comunque giocato una buona partita. Dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio per 2 – 0, i rosa vanno un minimo in sofferenza nella ripresa con l’espulsione di Mauthe. I ragazzi di Di Benedetto però non si disuniscono e trovano il terzo gol con Corona, assoluto protagonista con una doppietta. Nel recupero gol su rigore di Bovio, che non serve a nulla al Monopoli.

50′ s.t. – FINISCE LA PARTITA

48′ s.t. – GOL DI BOVIO SU RIGORE.

47′ s.t. – Fallo di mano in area del Palermo, rigore per il Monopoli. Nessuna protesta da parte dei rosanero.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero

42′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Caracappa e Corona, dentro Arusa e Murania.

40′ s.t. – Cambio per il Monopoli: fuori Cirrottola, dentro Napoli.

38′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Giglio che ha subito un colpo, dentro Lo Coco.

35′ s.t. – Ammonito Salvia per proteste.

34′ s.t. – Gioco molto spezzettato, cosa che va a favore del Palermo.

30′ s.t. – Ammonito Chiricallo per fallo duro su Corona. Giallo arrivato al termine del vantaggio concesso dal direttore di gara, che ha visto Caracappa sfiorare il 4 – 0.

24′ s.t. – Cambi per il Monopoli: dentro Bovio, Demichele e Andrisani, fuori Cutrone, Morella e Acella.

22′ s.t. – GOL DI CORONA. 3 – 0 Palermo. Solito stacco di testa del numero 9 che salva i rosa da un serio momento di difficoltà arrivato dopo l’espulsione di Mauthe.

19′ s.t. – Cambio per il Palermo. Fuori Ganci, dentro Tagliarino. Di Benedetto corre ai ripari con un 4-3-2.

19′ s.t. – Cutrone a un passo dal 2 – 1. Il calciatore del Monopoli è stato lasciato completamente solo dentro l’area del Palermo e per fortuna dei rosa ha tirato alto.

15′ s.t. – Ammonito Misseri per perdita di tempo. Rosa in difficoltà.

13′ s.t. – Espulso Mauthe per doppia ammonizione. Palermo in 10.

8′ s.t. – Il Palermo gioca controvento in questa seconda metà di gara. I rosa devono stare attenti con i lanci lunghi.

7′ s.t. – Punizione insidiosa dalla trequarti per il Monopoli. Il tiro di Cutrone è però molto alto.

3′ s.t. – Primi minuti di gioco della ripresa simili a quelli del primo tempo. Molta lotta a centrocampo con le due squadre che provano a prendere il controllo del gioco.

ORE 15.34 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo adesso attacca da sinistra verso destra.

Ennesima prova di forza del Palermo Primavera di Stefano Di Benedetto. I rosanero hanno concluso in vantaggio per 2 – 0 il primo tempo del difficile “spareggio” contro il Monopoli, secondo in classifica a un solo punto di distanza. Un equilibrio spezzato dalla differenza di qualità e fisicità dei rosa, che con Corona, Mauthe e Marong stanno facendo la differenza in tutti i reparti.

45′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

43′ p.t. – Palermo presente anche in zona difensiva. Gran salvataggio di Frisella dopo una serpentina in area di Cirrottola.

40′ p.t. – GOL DI GIGLIO. L’attaccante rosa segna su una ribattuta di Iurino su un gran tiro di Salvia. Palermo avanti 2 – 0.

39′ p.t. – Adesso il Palermo spinge. Rosa di nuovo vicini al gol con Mauthe con un tiro da fuori area rasoterra.

36′ p.t. – Grandissimo salvataggio da ultimo uomo di Marong. Il difensore sta facendo la differenza.

35′ p.t. – Ganci vicino al 2 – 0. Gran controllo e passaggio di Corona che serve il numero 11 rosa. Ottimo il suo lavoro fino alla conclusione alta di poco a tu per tu con il portiere.

32′ p.t. – Dal vantaggio siglato da Corona è il Monopoli la squadra che sta tenendo il pallino del gioco. Una grande occasione pochi minuti fa su calcio piazzato, ma per il resto gli ospiti non riescono a concretizzare il possesso palla.

27′ p.t. – Buona punizione dalla trequarti per il Palermo, ma il cross di Ganci è completamente svirgolato e si spegne fuori senza destare particolari pericoli.

25′ p.t. – Monopoli vicinissimo al pareggio con Cutrone. Girata di Cutrone da dentro l’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La palla deviata esce di pochissimo.

23′ p.t. – Ammonito Ganci per intervento in ritardo su Cascella.

20′ p.t. – Il Monopoli prova timidamente a reagire ma il vento non sta aiutando gli ospiti con delle deviazioni che cambiano la traiettoria della palla.

16′ p.t. – GOL DI CORONA. Avvio devastante del numero 9 rosanero, che dopo il tiro al volo di sinistro di pochi minuti fa ci riprova subito da posizione simile. Questa volta il piede è quello buono: il figlio d’arte insacca di destro. Rosa in vantaggio.

11′ p.t. – Corona sfiora la rete. Occasione ancora più clamorosa rispetto alla prima, nel giro di pochissimi minuti. Questa volta il numero 9 tira al volo di sinistro dal limite dell’area, ma la palla viene deviata da Riefolo e finisce di pochissimo a lato.

9′ p.t. – Palermo vicinissimo al vantaggio con Frisella. Bel calcio d’angolo di Ganci che trova di testa Frisella, il terzino colpisce verso la porta ma la palla è salvata sulla linea dal Monopoli.

7′ p.t. – Ancora nessun pericolo, ma è il Monopoli a tenere il pallino del gioco in mano in queste prime battute. Il Palermo risponde colpo su colpo anche grazie all’aiuto difensivo degli esterni alti.

5′ p.t. – Gli ospiti non indietreggiano, la partita sembra molto equilibrata a differenza di tutte le altre affrontate sino a ora dal Palermo dentro casa.

2′ p.t. – Già in scena diversi duelli in mezzo al campo, con Mauthe che vince un paio di contrasti dimostrando la sua prestanza fisica.

ORE 14.35 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo rosanero, attacca da destra verso sinistra. Il Monopoli gioca in completo a strisce biancoverdi.

ORE 14.30 – Le squadre ritardano a entrare in campo: il match partirà con qualche minuto di ritardo.

ORE 14.25 – Quante novità per il Palermo Primavera: tra le fila rosanero figura Marong, calciatore della prima squadra integrato per questo big match. Presenti anche Corona e Mauthe.


Il match che tutti aspettavano: Palermo e Monopoli si affrontano per la 9a giornata del girone C di Primavera 3 (l’ultima d’andata). Le due compagini lo fanno rispettivamente da prima e seconda in classifica, divise solamente da un punto. Per i rosa di Di Benedetto c’è la possibilità di allungare in campionato.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (CALCIO D’INIZIO ORE 14.30)

Palermo – 1 Misseri; 2 Perez, 5 Marong, 6 Parisi, 3 Frisella; 4 Mauthe, 10 Caracappa; 7 Giglio, 8 Salvia, 11 Ganci; 9 Corona.

A disposizione: 12 Testagrossa, 13 Morana, 14 Bertoglio, 15 Arusa, 16 Tagliarino, 17 Garofalo, 18 Lo Coco, 19 Murania, 20 Gigante, 21 Schimmenti, 22 Borgognone, 23 Andolina.

Monopoli – 1 Iurino; 2 Tangorre, 3 Dibenedetto, 4 Cascella, 5 Chiricallo, 6 Riefolo, 7 De Vietro, 8 Cutrone, 9 Morella, 10 Acella, 11 Cirrottola.

A disposizione: 12 Bellavista, 13 Andrisani, 14 Cattedra, 15 Desiderato, 16 Napoli, 17 Fanelli, 18 Tataru, 19 Demichele, 20 Bovio, 21 Calefato.

LEGGI ANCHE

LA CONFERENZA STAMPA DI FILIPPI


1 thought on “Primavera, il Palermo batte il Monopoli 3 – 1. Rosanero primi a +4

  1. Bella squadra. Bravo Rinaudo. Giovani tutti promettenti. Dal portiere all’ottimo Parisi , al sx Frisella. Poi Mauthe Corona Ganci Giglio, insomma un bel gruppetto di ragazzi che in C a mio avviso dovrebbero sempre essere in campo. Ma il nostro calcio purtroppo non lo permette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *