Filippi: “La scorsa gara col Picerno non fa testo. Su Miccoli…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo continua l’inseguimento al Bari capolista e sfida il Picerno, fuori casa, nella 16a giornata del girone C di Serie C. L’allenatore rosanero Giacomo Filippi, alla vigilia, presenta la gara in conferenza stampa.


Ore 13.00 – Inizia la conferenza

Ore 13.02 – “La nostra priorità sono i ragazzi che lavorano sempre bene e ogni giorno mi mettono in difficoltà. Alla base dei risultati c’è l’interpretazione data a ogni gara e in questo momento siamo molto propositivi, dobbiamo continuare ad esserlo”.

Ore 13.03 – “La scorsa gara col Picerno non fa testo. Perché da quel momento ha inserito molti giocatori. A me piace come gioca e con Colucci stanno continuando a lavorare. Squadra che gioca bene e propositiva. Dobbiamo stare molto attenti. Può mettere in difficoltà tutti gli avversari. Gara delicata”.

Ore 13.05 – “Per continuare a fare bene dobbiamo alzare ancora di più l’intensità. Siamo pronti a dare segnali importanti. I ragazzi li recepiscono e mi fa ben sperare ma le insidie sono dietro l’angolo. Lancini ha accusato un fastidio al ginocchio, non sembra nulla di grave. Marong è andato in Primavera: abbiamo pensato di farlo giocare e fargli mettere minuti nelle gambe”.

Ore 13.06 – “Mi fa ben sperare il fatto di vedere ogni giorno una squadra che da il massimo e si allena ad alta intensità. Un gruppo sano che vuole fare bene e non si risparmia. Da qui a Bari ci sono 4 gare ma il presente di chiama Picerno”.

Ore 13.08 – “Vedo una crescita che fa ben sperare. La notiamo e c’è più consapevolezza. Il gruppo si conosce meglio ed era naturale visto che è un organico nuovo a prescindere da quelli rimasti dalla scorsa stagione. Ci voleva un po’ di tempo”.

Ore 13.10 – “Questo gruppo ha ampi margini di miglioramento ma dipende tutto da noi. I ragazzi devono “mentalizzare” l’obiettivo. Senza guardare lontano o le cose vicine ci sfuggono. Accardi? Fa piacere che i ragazzi possano riconoscere che lo staff è a loro disposizione e che lavora per metterli a loro agio. Noi riconosciamo che i ragazzi assimilano. E’ un bel gioco delle parti”.

Ore 13.12 – “Dobbiamo cercare di portare più gente possibile allo stadio. Con la stessa voglia di cui parlavo prima sono convinto che possiamo attirare al Barbera sempre più tifosi facendo appassionare i palermitani che sono innamorati di questa squadra”.

Ore 13.14 – “Ancora presto per le valutazioni. Pensiamo a noi stessi, poi se le altre fanno punti ok, ma tutto passa da noi. Intanto pensiamo a noi, poi un’occhiata si da anche agli altri. Ci sono segnali che fanno capire che la squadra vuole stare insieme e sta bene insieme. I ragazzi poi sono gli attori principali”.

Ore 13.15 – “Miccoli è stato uno dei più grandi artefici del Palermo di sempre. Ma sulle vicende personali non mi sento di dire nulla. Dispiace tantissimo, a volte con lo staff ci si chede perché. Come si fa ad entrare in determinate situazioni?”.

Ore 13.17 – “Silipo e Soleri sono due titolari. Così come Floriano e Giron: volevo 24 leader e hanno risposto presente. Molti sono giocatori che durante la settimana si allenano a 1000. Ti fanno capire che vogliono giocare a tutti i costi. Cosa positiva per me ovviamente”.

LEGGI ANCHE

PICERNO – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


1 thought on “Filippi: “La scorsa gara col Picerno non fa testo. Su Miccoli…”

  1. Bene Filippi. Piano piano sei arrivato all’assetto più consoni. Ora tenere il passo del Bari e magari provare il sorpasso più avanti. Poi se il presidente potrà, credo che a gennaio possa arrivare qualche rinforzo serio. Sarebbe un peccato non provarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *