Da Rajkovic a Falletti: il Palermo si gode gli altri… stranieri

“Il Palermo si gode gli altri… stranieri”. Sul Giornale di Sicilia, Giovanni Mazzola, analizza l’apporto decisivo di dodici giocatori provenienti dall’estero in questa prima fase di stagione che ha visto i rosanero chiudere il girone di andata con cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici.

In attesa di risposte concrete dagli “stranieri” che hanno acquisito la società, i rosa si godono le risposte del campo. Al pari del Verona, il Palermo è la squadra con più stranieri in Serie B. I più presenti tra i dodici sono Rajkovic e Jajalo, rispettivamente in campo per 1.650 e 1.600 minuti. Esperienza al potere per Roberto Stellone che li reputa imprescindibili.

Trajkovski sta vivendo la sua miglior stagione non solo dal punto di vista realizzativo ma anche della continuità, così come Falletti sempre meglio integrato nel progetto tecnico dell’allenatore romano. Ci si aspettava un po di più da Nestorovski e Puscas, che hanno comunque realizzato 9 gol decisivi in determinate partite.

E il vero acquisto di gennaio potrebbe essere Chochev tornato al gol contro l’Ascoli dopo un lungo infortunio che gli ha permesso di giocare soltanto 274 minuti in questo finale di girone di andata. Bene anche Haas, Aleesami e i polacchi Murawski e Szyminski. Da rivedere Embalo, poco impiegato e poco incisivo quando chiamato in causa.

LEGGI ANCHE:

HOLDSWORTH, GIOIE E DOLORI DEL MANAGER DALLE MILLE VITE

FALLETTI: “A PALERMO HO RITROVATO LA FIDUCIA IN ME STESSO”

PALERMO, IDEA AZIONARIATO DELLE PARTITE IVA

TEDINO, VOGLIA DI RIENTRARE: “IL PALERMO? LO SEGUO IN TV”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *