Tedino, voglia di rientrare: “Il Palermo? Lo seguo in Tv. Spero nella Serie A”

Torna a parlare l’ex allenatore del Palermo, Bruno Tedino, esonerato dopo la sconfitta alla quinta giornata contro il Brescia. Intervistato da Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport, Tedino glissa, però, sull’argomento Palermo: “Del Palermo non parlo, è impegnato in un campionato che spero possa portare a buon fine sia per gli sforzi societari che per la città dove ho vissuto un momento di vita calcistica, e non solo, molto importante…”.

Il contratto con i rosa scade a giugno e Tedino spera di poter trovare presto una nuova sistemazione: “Non vedo l’ora che questo campionato finisca, mi sento carico, ho voglia di tornare in panchina. Non sono mai stato così tanto tempo fermo, ne approfitto per godermi al cento per cento la famiglia”.

E sull’esonero…: “Con lo staff, ci siamo guardati in faccia per capire dove abbiamo sbagliato. Lasciare una squadra è un incidente di percorso messo in preventivo. Ora pensiamo al futuro, abbiamo osservato il lavoro di altri allenatori, fatto qualche puntata all’estero per rinnovare e perfezionare i nostri principi di un calcio propositivo, aggressivo e rapido”.

Tedino, poi, analizza il campionato di Serie B, mettendo in guardia il Palermo: “Brescia e Lecce sono le rivali principali. Il Verona ha accusato un periodo negativo e si è ripreso grazie ad un organico forte e di categoria con ricambi di qualità. Il Benevento alterna ottimi risultati ad altri meno lusinghieri, ma è da alta classifica. Il Pescara, invece, è partito di slancio e ha un centrocampo tra i migliori con Brugman e Memushaj e Machin”.

Infine, un’analisi su qualche giocatore della cadetteria e un’ultima battuta sul Palermo: “Donnarumma aveva già dimostrato di essere un top player. Ha mezzi enormi e in Serie A potrebbe imitare Caputo. Qualcuno del Palermo farà carriera. Mi piace Dragomir del Perugia, grande tecnica, ottimo sinistro, ed è una grandissima sorpresa vedere un ragazzo del ‘99 con questo tipo di atteggiamento. Il Palermo? Ho seguito tutte le partite in tv. C’è tanto da guardare…“.

LEGGI ANCHE:

HOLDSWORTH, GIOIE E DOLORI DEL MANAGER DALLE MILLE VITE

FALLETTI: “A PALERMO HO RITROVATO LA FIDUCIA IN ME STESSO”

DA RAJKOVIC A FALLETTI: IL PALERMO SI GODE GLI ALTRI… STRANIERI

PALERMO, IDEA AZIONARIATO DELLE PARTITE IVA


1 thought on “Tedino, voglia di rientrare: “Il Palermo? Lo seguo in Tv. Spero nella Serie A”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *