Rangers Glasgow – Napoli non si gioca oggi: perché posticipata, cosa è successo, motivo

Rangers Glasgow – Napoli si gioca… ma non oggi. La disputa del match non avverrà martedì 13 settembre (giorno originariamente previsto da programma): la partita è stata spostata al giorno successivo, mercoledì 14 settembre, sempre alle ore 21:00. Ma perché? Cosa è successo?

RANGERS – NAPOLI SPOSTATA: ECCO PERCHÉ SI GIOCA MERCOLEDÌ (E NON OGGI)

Il motivo del cambio di programma è legato alle commemorazioni per la Regina Elisabetta II. Formalmente gli eventi sportivi non sono vietati – unica raccomandazione è stata chiesta in occasione del giorno dei funerali, il 19 settembre – ma la grande partecipazione del popolo britannico in tutto il Regno Unito hanno generato preoccupazioni sul fronte ordine pubblico. Poiché la salma di Sua Maestà si trova ancora in Scozia prima di fare ritorno in Inghilterra, le autorità scozzesi hanno ottenuto il posticipo della partita per motivi di ordine pubblico e sicurezza.

E sempre per motivi di sicurezza, il governo britannico ha inoltre vietato la trasferta ai tifosi del Napoli, che dunque non potranno accedere al settore ospiti (il Napoli provvederà al rimborso dei biglietti per lo stadio già acquistati per l’occasione).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *