Ranieri si presenta: “Sono qui per salvare la Sampdoria”

Claudio Ranieri inizia la sua avventura alla Sampdoria con il pragmatismo che lo contraddistingue. Il tecnico romano ha infatti parlato nella conferenza stampa di presentazione di questa nuova avventura che dovrà affrontare con i blucerchiati, sottolineando l’aspetto più importante: bisogna rimanere in Serie A.

“Si riparte dalla voglia di lottare e dire: voglio restare in Serie A – afferma Ranieri – non sono venuto qui per fare crescere i giovani o recuperare gli anziani: sono qui per salvare la Sampdoria. Io penso che si debba sempre sognare, ma prima facciamo un passo indietro. Sono stato chiamato qui con la squadra ultima in classifica e io so che non è questo il valore della squadra. Io sono il garante, in campo si dovrà dare il massimo”.

Poi un commento sulla Samp e sulla sua storia: “Tutti sanno che sono tifoso della Roma ma la Sampdoria è una squadra da sempre simpatica per me. Fui felice per lo Scudetto, deluso invece dopo Wembley, dove ero presente. La Sampdoria è sempre stata vicina a me e sono onorato di essere qui”.

LEGGI ANCHE

ITALIA UNDER 21, VITTORIA CON BRIVIDO

LIECHTENSTEIN – ITALIA: LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *