Ranocchia a GdS: “Ho sempre giocato in questa posizione. Sto crescendo”
Filippo Ranocchia, centrocampista del Palermo, è stato intervistato per il Giornale di Sicilia e ha parlato del suo ottimo momento di forma. Il 10 rosanero è spesso tra i migliori in campo ed è reduce dal gol su calcio di rigore a Bari.
“Mi sento molto bene, sia dal punto di vista mentale che fisico. Il rigore a Bari è stato un momento importante per archiviare la gara e proiettarci già alla prossima contro l’Empoli. Giocare in quello stadio così grande senza i nostri tifosi non è stato semplice. Adesso però c’è grande voglia di ritrovarli sabato al “Barbera”, perché giocare davanti alla nostra gente ci dà sempre una spinta speciale”.
“Credo di essere cresciuto molto dal punto di vista della costanza dentro la partita, anche grazie a un’organizzazione maggiore e a una mentalità diversa rispetto agli anni passati. Lavoro ogni giorno per continuare così, per migliorare sempre di più sotto tutti i punti di vista. Io ho sempre giocato in questa posizione di adesso in tutta la mia carriera, eccetto qualche partita all’inizio della mia avventura a Palermo. La mia posizione è questa e con il tecnico e il suo staff lavoriamo quotidianamente per migliorare gli aspetti legati al ruolo”.
“Siamo un grande gruppo, dentro e fuori dal campo. Senza dimenticare la mentalità vincente che Inzaghi ci ha inculcato e la necessità di lavorare più degli altri. In più c’è la sua capacità di far sentire tutti partecipi e titolari di questa squadra. La partita della svolta è stata la sconfitta con la Juve Stabia: lì ci siamo resi conto che dovevamo accelerare e cambiare necessariamente passo. Da Chiavari è iniziato un nuovo campionato, stiamo trovando costanza di rendimento e risultati, dobbiamo continuare su questa strada”.
