Rauti e la voglia di restare: “Molto affiatato con Lucca”

FOTO PEPE/PUGLIA

“Con una prodezza, il colpo di testa che non è proprio del suo repertorio, all’ultimo soffio, Nicola Rauti ha potuto tenere in piedi il Palermo portandolo ormai vicino al gruppo delle terze e quarte, sottraendolo alle critiche che sarebbero piovute in caso di pareggio”. Inizia così l’articolo di Salvatore Geraci sul Corriere dello Sport su Nicola Rauti: giovane bomber rosanero che con un gol ha regalato la vittoria sulla Cavese.

L’obiettivo per il giovane è la serie A: “Diventare un giocatore di alti livelli. Da qui, hanno preso il volo elementi prestigiosi – ha dichiarato al Corriere dello Sport -. Ho chiesto a Belotti e Sirigu e mi hanno raccontato la loro favola. Ricordi che ho ascoltato a bocca aperta. Per me è un onore vestire questa maglia. Amo Palermo in ogni sua sfaccettatura, mi sta facendo crescere, qui vorrei scrivere una storia a modo mio”.

Rauti è di proprietà del Torino ma si trova bene in Sicilia, tanto che gli piacerebbe continuare la sua avventura in rosa anche dopo il prestito. Nel Palermo ha anche trovato il “compagno perfetto” Lorenzo Lucca, altro 2000 (anche lui ex Torino). Sette i loro gol totali. Anche il diciannovenne Silipo, undici presenze, ha lasciato il segno con il cross vincente per Luperini con il Potenza o il calcio d’angolo da cui è nato il gol di testa di Marconi con il Monopoli.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DIFESA BUNKER: UN SOLO GOL SUBITO IN 4 PARTITE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *