Razza: “Tamponi a chi è rientrato in Sicilia: sono 39 i positivi” / VIDEO

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, è intervenuto con un video pubblicato su Facebook e ha parlato della situazione riguardante i cittadini rientrati in Sicilia dal Nord nelle scorse settimane.

“Abbiamo già acquisito seimila tamponi e ne sono stato elaborati quattromila. Di questi 39 sono risultati positivi – afferma – . Ecco perché in questa fase dobbiamo chiedere pazienza: dobbiamo evitare che un soggetto che magari si sente bene ed è confortato da uno stato di salute apparentemente perfetto possa essere positivo ma asintomatico”.

Razza dice anche che da ora ci saranno dieci laboratori dedicati solo a questo. “In questo modo ogni giorno potremo mettere insieme 1.200 tamponi. E non si tratta degli stessi destinati agli ospedali o legati a casi già accertati, ma è una linea a parte. Questo comporterà che un numero significativo di cittadini dovrà attendere qualche altro giorno prima di lasciare l’abitazione. Chiediamo un sacrificio nell’interesse di tutti ma penso che da qui a dopo Pasqua riusciremo a concludere i test su tutti coloro che sono rientrati”.

Ecco il video:

DIECI LABORATORI DEDICATI SOLO AI TAMPONI POST-QUARANTENA. LA PRUDENZA CI IMPONE DI PROSEGUIRE CON LE MISURE DI CONTENIMENTO. DA IERI MILLE PRELIEVI AL GIORNO.

Pubblicato da Ruggero Razza su Venerdì 10 aprile 2020

LEGGI ANCHE

RAIS A STADIONEWS: “IL CAMPIONATO? PRONTI A OGNI SOLUZIONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *