Real Madrid, Zidane: “Con la Juve finale speciale. Occhio a Dybala”

Dopo Allegri, tocca a Zizou. Zinedine Zidane ha parlato alla stampa nel corso del media day del Real Madrid, a 5 giorni dalla finale di Champions League, a Cardiff, contro la Juventus. Un’occasione per vedere all’opera i blancos in allenamento e per chiedere al tecnico campione di Spagna, le impressioni sulla grande sfida di sabato sera.

Zidane ha affermato: “L’importante è che stiano tutti bene, compreso Gareth Bale. Ha una gran voglia di giocare e non potrebbe essere altrimenti. Non ho deciso ancora la formazione, ma so quello che devo fare. Il problema per me è un altro: mandare in tribuna 4-5 ragazzi che hanno dato tutto per l’intera stagione. Questo è ciò che mi fa star male”.

Nessuna favorita tra le due squadre: “Abbiamo il cinquanta percento di vincere la finale. Non sono d’accordo con chi dice che noi attacchiamo meglio di loro e loro difendono meglio di noi. Juventus e Madrid sono due grandi squadre, le migliori di questa Champions. Sono arrivate in finale perché l’hanno meritato e hanno vinto Liga e Serie A. Sarà una partita interessante, una finale speciale”.

>ALLEGRI: “MANCA L’ULTIMO TASSELLO”

Zidane non ha dubbi sul pericolo numero della Juventus: “Penso che Dybala sia l’uomo più pericoloso della Juventus sul piano offensivo. Ma non è solo, ci sono anche Higuain e Dani Alves. Si parla sempre di questi ma è come da noi: vengono nominati sempre gli stessi ma dietro c’è una grande squadra”.

E sul suo futuro non ha dubbi: “Io qui sto benissimo e voglio restare. Ho ancora un anno di contratto ma so bene che tutto dipende dei risultati. Il futuro è sabato. Allenare la Juve? Penso solo alla finale. Per il resto dei miei 5 anni in bianconero ho dei bei ricordi, questa è una partita speciale, sì”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *