Reggina in calo e con tanti assenti, a Palermo si cerca il riscatto

La Reggina di Pippo Inzaghi fa visita al “Renzo Barbera”, forte del terzo posto in classifica e di un cammino molto positivo in questa cadetteria, nonostante qualche rallentamento nell’ultimo periodo. La squadra amaranto, infatti, si è allontanata dalla capolista Frosinone con la quale aveva condiviso la testa della classifica nelle prime giornata di campionato.

Le due sconfitte patite nel 2023 (contro Spal e Sudtirol) hanno fatto tornare con i piedi per terra la Reggina: i calabresi, infatti, hanno faticato in zona gol, collezionando appena 5 reti nelle ultime 7 apparizioni. Un dato che sorprende dato il potenziale offensivo della formazione di Inzaghi, sia a livello di calciatori che di numeri (quarto miglior attacco della cadetteria con 33 gol complessivi).

Gli amaranto, vittoriosi 3 – 0 all’andata, vogliono riprovarci davanti al pubblico rosanero schierando il consueto 4-3-3 (QUI e probabili formazioni) con Canotto e Rivas pronti a imbucare Jeremy Menez, a segno nell’ultimo turno sul campo del Südtirol. Peserà sicuramente l’assenza del giovane Fabbian, centrocampista classe 2003, che si è consacrato in questa stagione con 7 reti e tanti inserimenti da mezzala navigata.

Toccherà dunque agli uomini di Corini allungare questo periodo non esaltante della squadra calabrese. Gli 8 punti di distacco, infatti, sono frutto di due fattori opposti: un deficitario inizio di stagione dei rosanero e, contemporaneamente, un alto livello raggiunto in breve tempo dagli amaranto, non più però in stato di grazia come all’alba di questo campionato.

LEGGI ANCHE

PALERMO – REGGINA, I CONVOCATI DI CORINI

PALERMO – REGGINA, I CONVOCATI DI INZAGHI


1 thought on “Reggina in calo e con tanti assenti, a Palermo si cerca il riscatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *