Repubblica – “Bacconi, un tattico nello staff rosa”

La visita in città di Zamparini ha, ancora una volta, cambiato le carte in tavola. Adriano Bacconi, infati, è un nuovo collaboratore tecnico di Bruno Tedino. Il patron, come riporta la Repubblica (edizione Palermo), ha incontrato l’allenatore, il direttore sportivo ma anche il presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché.

VENEZIA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Zamparini, nelle sue dichiarazioni all’uscita dallo stadio, dice di aver voluto accontentare una precisa richiesta di Tedino e parla dell’importanza e del prestigio di Bacconi. Questo nuovo innesto va a completare la metamorfosi dello staff tecnico rosanero iniziata a fine febbraio con l’avvicendamento Lupo – Valoti. Bordon, nel mentre, ha sostituito Peressutti come preparatore atletico e anche la figura dello statistico (in precedenza Vincenzo Varrica) è stata cambiata.

POMINI: “PALERMO RAPPRESENTA LA MIA RINASCITA PERSONALE”

Bacconi è divenuto famoso in ambito televisivo anche grazie alla metafora del “castello”, modo in cui spiega come rendersi impenetrabili agli avversari nella zona di centrocampo. Tra gli argomenti trattati nella riunione c’è anche la permeabilità della difesa, denunciata da Zamparini nei giorni scorsi. Per il nuovo collaboratore è un ritorno nel mondo del calcio. 

SERIE B, GIUDICE SPORTIVO: CORONADO SALTA IL VENEZIA

Dopo la sua esperienza con l’Inter di Mancini, infatti, Bacconi ha vissuto un periodo in cui il suo nome è stato associato a una presunta truffa per aver fatto da tramite fra il club nerazzurro e due personaggi poi denunciati. “La risoluzione del mio contratto – dice Bacconi – non ha nulla a che vedere con questa vicenda”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *