Repubblica – Caos Palermo: si indaga anche sull’affare Dybala

precedenti palermo cesena

Anche l’affare Dybala. Repubblica approfondisce le questioni giudiziarie e l’inchiesta che ha colpito il Palermo e Maurizio Zamparini, affrontando anche la questione della cessione di Paulo Dybala, possibile nuovo filone dell’inchiesta della Finanza.

>OOHHHH, ZAMPARINI CI HA ASCOLTATO: VERSO IL DISGELO

Il quotidiano ripercorre le tappe della vicenda, citando due operazioni: l’acquisto nel 2012 e la cessione nel 2015, con conseguente vertenza da 12 milioni di euro verso la Pencill Hill, la società dell’agente argentino Gustavo Mascardi, che ha gestito l’arrivo in rosanero dell’attaccante.

Negli ultimi mesi fra mediazioni di vario tipo e la cessione alla Juventus, la cifra sarebbe lievitata e la Procura vuole verificare se le cifre denunciate siano corrette ed effettivamente pagate ai vari interessati. Al centro del report anche la questione del marchio Palermo, che in dieci anni avrebbe fruttato fra leasing e cessioni quasi 90 milioni di euro, messi poi a bilancio attraverso i veicoli finanziari Locat e MePal.

LUPO: “FIDATEVI DI NOI. ROSA INCOMPLETA? GLI ALTRI”

Infine il parco giocatori: i casi limite citati dal quotidiano sono quelli di Arteaga, Cassini e Velasquez, tutti acquistati per cifre superiore al milione di euro e mai al centro del progetto tecnico (alcuni senza aver mai messo piede in campo). E la domanda della Procura è: perché il Palermo avrebbe bisogno di così tante “ottimizzazioni” contabili?

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA – ZAMPARINI: “PALERMO SANO. CASCIO PRESIDENTE”

BIGLIETTI COPPA ITALIA, I PREZZI DEL MATCH D’ESORDIO

GIORNALE DI SICILIA – CAOS PALERMO, 8 INDAGATI. MERCATO: VIA GLI “INCEDIBILI”

FOTO – LE PRIME PAGINE DEL 29 LUGLIO


2 thoughts on “Repubblica – Caos Palermo: si indaga anche sull’affare Dybala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *