Repubblica – Dal City l’ultimo colpo: ecco Gomes, lo manda Guardiola

Claudio Gomes è l’ultimo tassello del centrocampo di Corini e allo stesso tempo è il primo affare Palermo-Manchester City. Sulle pagine de “La Repubblica”, Tullio Filippone presenta il mediano francese, che in patria è paragonato “con le dovute proporzioni a Kanté”.

Vengono ripercorsi gli ultimi quattro anni, da quando il City di Guardiola lo strappò al PSG a 17 anni. Pep aveva anche parlato in una conferenza del giovane mediano: “A questa età hai bisogno di giocare, se non con noi, con altri. Potrebbe andare come con Phil Foden e Brahim Diaz, potrebbe restare con noi, perché da quello che ho visto in questi giorni, l’impressione è buona, molto buona”. 

Ottime premesse, dunque, se uno come Guardiola si era fatto una buona impressione. Finora però, si legge sul quotidiano, “non ha sfondato”. Dopo essere stato notato da tutta l’Europa per la sua forza a centrocampo già da ragazzino, quando è diventato anche capitano dell’under 19 francese, non è riuscito mai a trovare spazio coi citizens (a differenza del baby fenomeno Foden) ed ha giocato in prestito: prima al PSV e, poi, al Barnsley in Championship, dove ha giocato da titolare.

foto copertina: sito ufficiale Manchester City

LEGGI ANCHE

PALERMO-GOMES, UFFICIALE: I DETTAGLI DEL CONTRATTO

PALERMO, CALCIOMERCATO DA 8

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *