Repubblica – I dubbi di un giudice, le certezze di Sidoti: “Il Palermo non fallirà”

“I dubbi di un giudice, le certezze di Sidoti”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per raccontare i nuovi retroscena dell’inchiesta di Caltanissetta in merito all’iter fallimentare del club rosanero (e non solo), attraverso nuove intercettazioni a sostegno dell’accusa.

MONASTRA: “ZAMPARINI, IL CLOSING E I SILENZI CHE FANNO RUMORE”

Il quotidiano approfondisce i retroscena relativi ai rapporti e ai contatti tra Sidoti e Giammarva (sia durante sia dopo la l’iter fallimentare) e ad alcuni incarichi dell’avvocato Vincenza Palazzolo, molti dei quali affidati dallo stesso giudice Sidoti, che però avrebbe ricevuto anche una serie di richiami dal giudice D’Antoni. Un filone più ampio, quello legato alla gestione delle curatele presso il Tribunale, che dovrebbe subire sviluppi in tempi brevi.

Le indagini proseguono, ma tra i tifosi rosa aumentano l’apprensione e lo scetticismo (e non solo nei confronti di Zamparini): “Cucina meglio mia suocera, tutto questo traffico per stare in piedi in un corridoio? C’era bisogno di tutto questo scruscio?”. E chi invece dice: “Il signor Zamparini ha tutte le colpe, ma queste notizie che vengono fuori ogni volta che sembra esserci una svolta nella vita del club sono sospette”.

Intanto il Palermo lavora sul campo, cercando di isolarsi il più possibile dalle voci che arrivano dall’esterno e mantenere la serenità in spogliatoio l’importante sfida contro il Benevento degli ex Brignoli e Puscas. Sul fronte modulo possibile anche un ritorno alla difesa a tre (che è il modulo a cui sono passati anche i sanniti), accantonando il 4-4-2  e liberando uno tra Falletti e Trajkovski dei compiti difensivi.

LEGGI ANCHE

INCHIESTA PALERMO, L’ANM CHIEDE TEMPI RAPIDI: DOMANI NUOVI ATTI

GDS – “IL GIUDICE PERSE LA TESTA”, NUOVI PARTICOLARI DELL’INCHIESTA

CALTANISSETTA: INDAGATI ZAMPARINI E DUE GIUDICI

REPUBBLICA – LE INTERCETTAZIONI INCRIMINATE

L’ATTO D’ACCUSA DEI PM DI CALTANISSETTA / IL COMUNICATO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *