Repubblica – Elia, una favola rosanero senza lieto fine

FOTO PEPE / PUGLIA

“Sembrava il protagonista di una favola a tinte rosanero, invece il futuro di Salvatore Elia nel Palermo non si è concretizzato”. Alessandro Geraci racconta la storia di Salvatore Elia, che la scorsa stagione ha giocato con la maglia del Palermo facendo divertire (purtroppo per pochissimo tempo) i tifosi e che adesso torna al Barbera da avversario, con la maglia dello Spezia.

Figlio d’arte, papà Firmino è stato un bomber rosanero degli anni 2000: Elia si presentava dunque già bene e il gol all’esordio contro il Perugia non poteva che migliorare le aspettative. Corsa, dribbling e gol, soprattutto al Barbera, avevano già convinto i tifosi.

La doppietta contro il Pisa in un rocambolesco 3 – 3 è purtroppo l’ultimo ricordo positivo: contro il Cittadella è arrivato l’infortunio che ha messo fine alla sua stagione già nelle prime partite di campionato; una sfortuna che ha costretto City Group a non puntare su di lui.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CHE INCROCI CON LO SPEZIA

CORINI: “SOGNO LA A COL PALERMO INSIEM ALLA PIAZZA


3 thoughts on “Repubblica – Elia, una favola rosanero senza lieto fine

  1. È un vero peccato che si sia infortunato nel momento migliore, era un’arma micidiale in contropiede e pure risolutivo in zona gol. Gli auguro tutto il bene possibile (dopo la partita contro il Palermo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *