Palermo, che incroci con lo Spezia: tre rosa sono “ex”. Ed Elia…

Il Palermo incontrerà lo Spezia nella prossima giornata di campionato: il match chiuderà la giornata essendo il monda night, un posticipo tra due squadre forti che puntano in alto.

Sia i rosa che i liguri hanno almeno un ex: Il Giornale di Sicilia ricorda infatti che tra le fila dello Spezia gioca Elia, mentre nel Palermo giocano Soleri, Lucioni e Ceccaroni che hanno un passato in Liguria.

Elia ha giocato per il Palermo durante la stagione 2022/23. Soleri ha esordito da professionista per lo Spezia nel 2017/18, mentre Lucioni ha conquistato la promozione con i liguri nel 2011/12. Ceccaroni ci ha invece giocato dal 2016 al 2018.

LEGGI ANCHE

CORINI: “SOGNO LA A COL PALERMO INSIEM ALLA PIAZZA


6 thoughts on “Palermo, che incroci con lo Spezia: tre rosa sono “ex”. Ed Elia…

  1. Ecco la mossa del Palermo sulla fascia destra non l’ho capita. Ok compri Insigne jr., che per la serie B va benissimo, mentre per la A, forse poi dovremmo andare a prendere il fratello. Ma come riserva, Elia era davvero un buon profilo. Ha soli 23 anni, a Palermo nelle 10 partite che ha fatto ha ben figurato con 3 gol, lasciando intravedere un ottimo potenziale, tipico dei prodotti del vivaio Atalanta, il giocatore sarebbe rimasto volentieri, perchè non provare a riscattarlo? comprarlo? averlo di nuovo in prestito con opzione sul riscatto? Secondo me in prospettiva ha piu futuro lui in serie A che Insigne, Valente o Di Mariano (questi due sono giocatori da B, che in A avrebbero fortissime difficolta e non credo possano crescere piu di tanto). Comunque bravo Elia, ma sempre FORZA PALERMO

    1. In realtà nello Spezia nelle prime 4 è partito dalla panchina (essendo nuovo e venendo da un infortunio credo sia normale) e poi le ultime le ha giocate da titolare e si sta ritagliando il suo spazio. Ma se vuoi giudicare le potenzialità di Elia dovresti andare a rivedere le 10 partite che ha fatto con il Palermo o l’annata che ha fatto due anni prima quando ha fatto ben 8 gol e 4 assist in serie C, portando il Perugia in serie B da protagonista assoluto, e anche l’anno successivo, al Benevento in serie B, in cui nonostante una serie di infortuni che gli hanno fatto saltare mezza stagione, ha fatto un gol, un assist e 28 presenze, contribuendo alla promozione in serie A. L’unico appunto che si puo fare è proprio sulla sua suscettibilità ad infortuni, che negli ultimi due anni l’hanno perseguitato, ma non mi sembra che Valente e Di Mariano siano messi meglio, no?

  2. Il commentatore può avere ragione su Elia ma poiché siamo in B e vogliamo la A, Insigne mi pare perfetto e poi si vedrà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *