Repubblica – Fallimento, atto finale: scontro Palermo-Procura in 4 punti

“Procura e Palermo all’atto finale”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per introdurre i temi dell’udienza del 21 marzo, l’ultima prima della decisione del collegio dei giudici sull’eventuale fallimento del club rosanero dopo una lunga “battaglia” di carte e di numeri fra i pm ed il pool di legali del Palermo.

LIVE / FALLIMENTO, ULTIMO ATTO: LA GIORNATA IN DIRETTA

In aula verranno discussi gli esiti della perizia redatta dal palermitano Santoro, il pescarese Mancinelli e il bolognese Paletta in merito al questito posto dalla corte, ovvero accertare nei bilanci del club rosanero eventuali elementi che possono provocare lo stato di insolvenza per l’impossibilità di far fronte ai debiti.

FALLIMENTO: POSIZIONI E SCENARI

Il quotidiano nella propria analisi riassume le posizioni del Palermo (che ribadisce la solidtà dei propri conti) e della Procura (che invece lancia l’accusa di bilanci falsi) in 4 punti: marchio, fisco, giocatori e debiti. Il primo punto è certamente il cuore dell’impianto accusatorio della Procura, con Alyssa ritenuta una società cartiera incapace di adempiere ai propri debiti, mentre il Palermo respinge tale ipotesi ribadendo che il credito non è a rischio e la prima tranche dell’oeprazione Mepal è stata pagata.

“LA STORIA INIFINITA”: LA RICOSTRUZIONE TAPPA DOPO TAPPA

I rosa rispondono alla Procura anche sul fronte del fisco, testimoniando una progressiva chiusura delle posizioni pendenti e rispedendo al mittente la valutazione della posizione debitoria e (63 milioni secondo la Procura – “solo” 24 milioni secondo il Palermo) e l’accusa di possibili espedienti contabili messi in atto per correggere i bilanci. Ampia la distanza sul valore del parco giocatori: 19,3 milioni per la Procura (quindi insufficiente a coprire il flusso di cassa negativo), 42 milioni il valore stimato dal Palermo, che secondo i periti (che alzano la stima a 58 milioni di euro nella propria perizia) sarebbe da considerarsi attendibile.

LEGGI ANCHE

GDS – ULTIMO ATTO. “ROSA COL FIATO SOSPESO”

VIDEO / TUTTO SUL FALLIMENTO: LA PUNTATA DI PETALI DI ROSA

GIAMMARVA ALLA RAI: “SIAMO FIDUCIOSI”

LA PROCURA: “BACCAGLINI É CREDIBILE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *