Repubblica – “Il Barbera fa festa sotto gli occhi del manager del City”

FOTO PEPE / PUGLIA

Palermo – Triestina, nonostante sia finita in parità, è stata una doppia vittoria per i rosanero. E’ questa l’analisi presentata da Massimo Norrito su La Repubblica: da una parte, la squadra di Baldini ha passato il turno; dall’altra, la spot creato dalla cornice di pubblico ha lasciato a bocca aperta i suoi potenziali nuovi imprenditori, che per il match erano presenti al Barbera. 

Allo stadio erano presenti il managing director of global football del City Group, Brian Marwood, insieme a Giovanni Gardini (ex d.g. di Lazio e Inter). Marwood è arrivato a Palermo già da alcuni giorni e mercoledì ha visitato il museo del club; poi, giovedì, insieme alla delegazione del City Group, ha incontrato e pranzato (a Mondello) con il presidente Dario Mirri. 

“L’idea del gruppo emiratino è quella di ristrutturare e ammodernare il Barbera”, si legge sul quotidiano. La trattativa, dunque, procede, ma l’attenzione adesso è tutta sul campo: l’obiettivo di Baldini e dei giocatori è la Serie B. Si attende “la fine del campionato per arrivare al closing”.


6 thoughts on “Repubblica – “Il Barbera fa festa sotto gli occhi del manager del City”

  1. Soprattutto mostriamo loro senza vergogna tutto ciò che di bello e di brutto può essere Palermo. Città bella e piena di fascino ma piena anche di problematiche mai affrontate e men che mai risolte. E probabilmente in parte IRRISOLVIBILI. Vogliono ristrutturare il Barbera: sappiano da ora che troveranno mille impedimenti, mille invidie , mille personaggi che busseranno alla loro porta , gente pericolosa. Ma non credo siano sprovveduti….

  2. Soprattutto mostriamo loro senza vergogna tutto ciò che di bello e di brutto può essere Palermo. Città bella e piena di fascino ma piena anche di problematiche mai affrontate e men che mai risolte. E probabilmente in parte IRRISOLVIBILI. Vogliono ristrutturare il Barbera: sappiano da ora che troveranno mille impedimenti, mille invidie , mille personaggi che busseranno alla loro porta , gente pericolosa. Ma non credo siano sprovveduti….troveranno politici a caccia di privilegi di omaggi vari , senza scrupoli . Ostacoli che dovranno cercare di superare con tutta la loro forza e soldi, tanti. Zamparini il primo Zamparini, MiSE tante cose a posto con i soldi , tanti soldi elargiti a destra e a manca. E tutti furono suoi amici cari. Poi finì come sappiamo. Questa , cari inglesi e arabi è Palermo. Ma voi lo sapete…

  3. Perché credete che in altre parti d’Italia funziona meglio? Uno dei motivi che allontana investitori dal nostro paese sono il dover richiedere la benedizione di tizio e caio e poi che i diritti tv sono ripartiti tra 3/4 squadre e agli altri spiccioli. Siamo sicuri che la mafia e la gente pericolosa sia solo a Palermo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *