Repubblica – “Il Palermo cala il tris, adesso è secondo. Catania addio”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il Palermo cala il tris, batte il Monopoli e adesso è secondo”. Questo il titolo principale della pagina sportiva di Repubblica Palermo, che racconta il successo dei rosanero in Puglia ma anche la fine del Calcio Catania (a cui ieri è stata revocata l’affiliazione dalla Figc per cessazione dell’esercizio provvisorio).

Andrea Murgia sottolinea: “La prima prova di maturità è stata superata. Una «gara da play-off», l’aveva correttamente definita alla vigilia Silvio Baldini, e il Palermo ha dimostrato di avere la testa per affrontare gli spareggi. Lo 0-2 di Monopoli ha fatto vedere una squadra solida, che non ha mai sofferto e ha saputo colpire nei momenti giusti”.

Ad Alessandro Vagliasindi è affidata invece l’amara cronaca sulla fine del Calcio Catania. Le speranze delle ultime ore sono state vane: “Da Armando Perrone ad Antonio Piccolo, il primo e l’ultimo marcatore della storia del Catania 1946: da Termini – Catania del novembre 1946 a Potenza-Catania di qualche giorno fa. Dopo 75 anni si chiude ai piedi dell’Etna un’era calcistica, con la speranza che possa presto iniziarne una nuova dai dilettanti, come già accaduto nel 1993 (dall’Eccellenza alla serie A).

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

LE DICHIARAZIONI DI BALDINI

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *