Baldini: “Mai sofferto e Brunori ha l’eurogol nel dna. Sul Catania…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Terza vittoria di fila, convincente, per il Palermo di Silvio Baldini che batte il Monopoli fuori casa 2 – 0 e si proietta virtualmente al secondo posto anche a causa degli eventi di Catania (qui il link nel dettaglio). L’allenatore rosanero ha rilasciato delle dichiarazioni nel post partita,

La squadra ha dato continuità alle belle prestazioni fatte in casa e oggi hanno fatto una gran partita: non abbiamo subito un tiro in porta con una squadra forte come il Monopoli. I ragazzi quando trovano queste squadre forti fanno meno errori. Sono stati veramente bravi”.

Il tecnico continua esaminando la situazione del Catania. “Non ha influito, perché bisogna essere sportivi. Catania è un patrimonio del calcio italiano. Sono convinto che contro gli etnei avremmo trovato tantissimi tifosi e sarebbe stata una festa di calcio e dei tifosi. Sono veramente dispiaciuto. Una gara bella per tutti i siciliani”.

Poi l’analisi sulla squadra e sui singoli. “Brunori? Ha fatto un eurogol da campione – prosegue -. Sono gol che sa fare chi li ha nel dna. Oramai la squadra si conosce a memoria, vediamo se in settimana faremo un’amichevole. Dobbiamo vedere il programma nel dettaglio e calcolare bene le cose per preparare bene la trasferta di Bari. Oggi il Palermo è stato bravo a modulare il ritmo del gioco ma non culliamoci sugli allori. Il gol di Soleri era regolarissimo, comunque tutti possiamo dare di più. Floriano è stato bravissimo, fondamentale per segnare tutti questi gol”.

“Il mio compito è allenare e dare dei consigli, ma vorrei mettere in chiaro una cosa: i meriti sono dei ragazzi e i demeriti sono i miei. Mi piglio le mie responsabilità e le faccio prendere anche ai miei ragazzi. C’è sinergia tra il nostro lavoro e il mio comportamento. Prossima partita non avremo Giron e Luperini ma ce la giocheremo tranquillamente, soprattutto se c’è lo spirito di queste ultime partite. Certo, se avessimo fatto qualche punto in più avremmo il secondo posto in tasca”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

MONOPOLI – PALERMO 0 – 2, LA CRONACA DEL MATCH


9 thoughts on “Baldini: “Mai sofferto e Brunori ha l’eurogol nel dna. Sul Catania…”

  1. Teniamoci stretto questo Uomo prima ancora che allenatore. Spero che, a prescindere da come vada a finire, il prossimo anno si riparta da lui.

  2. Baldini è un allenatore di categoria superiore senza offesa per Filippi ma sono convinto che se non cambiavano noi questo tipo di calcio non l’avremmo visto e di conseguenza questi risultati.

  3. Mi chiedo se non sia possibile organizzare per domenica prossima un incontro amichevole tra il Palermo e i giocatori svincolati che hanno fatto parte del Calcio Catania. Il ricavato della vendita dei biglietti potrebbe essere devoluto ai giocatori e al personale della ex Società etnea.
    Sarebbe possibile una cosa simile?

    1. Levaci mano, catanesi popolo superbo. Non hai visto al cibali alla consegna dell’asegno virtuale, raccolto con la partita amichevole al Barbera, negli spalti del massimino nessuno applaudiva!?

    2. bravo! a me sembra un’ottima idea, poi i deficenti ci sono da tutte e due le parti, ma l’idea e’ molto bella.

    1. Sarà insieme a quello che giurava che il Catania sarebbe stato spinto dalla FIGC a qualificarsi ai playoff e da lì alla promozione 😉 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *