Repubblica – “Il Palermo vede rosa con i suoi millennials”

Primo posto in classifica sfiorato per il Palermo Primavera e la sensazione che il cammino dei giovani rosa sia stato vincente. Lo conferma il responsabile del settore giovanile Leandro Rinaudo in un’intervista rilasciata a Repubblica.

“Il nostro è un bilancio positivo – afferma -. Quando siamo partiti non c’era nulla, nemmeno la sede. Sono stati selezionati ragazzi in fretta e furia con i provini. E’ stato fatto un lavoro eccezionale, soprattutto se si considera che dietro di noi sono arrivati club come il Catania, che lavora da anni con i ragazzi e può contare su un centro sportivo di proprietà”.

“La nostra squadra, allenata da Antonello Capodicasa, è stata la più giovane del campionato – prosegue -. In molti si sono messi in mostra. Magari è ancora presto per dire chi andrà in ritiro con il Palermo ma di certo sono stati tutti seguiti”. Tra i pezzi da novanta: Mattia Amorello e Mauthe Von Degerfel, Aziz Toure e Giacomo Corona: figlio d’arte dell’ex attaccante Giorgio. “Siamo nelle condizioni di lavorare come abbiamo sempre fatto. Aspettiamo il centro sportivo che sarà la base per lavorare in un certo modo. Quello sarà un ulteriore passo in avanti”, conclude Rinaudo.

foto credit: Palermo calcio

LEGGI ANCHE

PALERMO, L’EX BOSCAGLIA NEL MIRINO DELLA SPAL


5 thoughts on “Repubblica – “Il Palermo vede rosa con i suoi millennials”

  1. portando 5-6 pezzi in prima squadra si risparmia – inoltre se qualcuno esplode come Lucca si potrà fare subito cassa alla Zamparini !!! Mirrì sta distruggendo Palermo peggio di quello che aveva fatto Zamparini !!!

      1. Ha portato anche Cetto (non la qualunque), Labrin, Mehmeti, Varela, Aguireggarray, Anselmo, Boselli, Sperduti (mai trovato), Nelson (non l’ammiraglio), Simon, N’Goy, Embalo, Bamba, Ortiz, Feddal, Sosa, Durdevic, Posavec, Bouy, Bruno Enrique, Sunic (mai visto), Silva, Corentin Fiore, Arteaga (quello, a detta del tuo presidente con una gamba più lunga e una più corta)

        1. Complimenti, dovrebbero assumerti alla Panini Modena! Certi nomi li avevo voluti dimenticare. Mi permetto solo di aggiungere Faurlin!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *