Repubblica – “Il ritorno di Vazquez, il fantasista dell’impossibile”

Franco Vazquez torna per la prima volta a Palermo da avversario dopo sei anni dall’ultima gara in rosanero (lo spareggio salvezza col Verona). Per il ‘Mudo’ sarà una partita fuori dal comune, legato com’era, e com’è, alla città e a Mondello, dove abitava.

Salvatore Geraci, sulle pagine di Repubblica, racconta le gesta di uno dei calciatori più amati nella storia recente del club rosanero, dal suo inizio difficile fino alle magie in Serie A. L’addio arriva durante un ritiro a Bad Kleinkirchhein, “per inseguire le sue ambizioni ma soprattutto perché Zamparini aveva bisogno di fare cassa. Nessuna frase di circostanza, nessun messaggio”, si legge.

Ora il suo romanzo continua a Parma. Preso a parametro zero dal Siviglia, dopo il suggestivo rientro di Buffon e l’insistenza di Maresca. Nella passata stagione è stato protagonista […]. Ora, tolto Buffon, è il numero uno per personalità, classe e carisma. Franco, apprezzato per serietà e qualità tecnica, vuole dar voce alle attese di una nuova conquista della A”, conclude Geraci.

LEGGI ANCHE

LE MAGIE DI VAZQUEZ AL “BARBERA” / VIDEO

PALERMO – PARMA, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *