Repubblica – “Il weekend nero delle siciliane. Il campionato parte in salita”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il weekend nero delle siciliane. Il campionato parte in salita”. Questo il titolo principale della pagina sportiva di Repubblica Palermo, che dedica ampio spazio al momento delle tre formazioni dell’Isola in Serie C mentre in taglio basso (a firma Fabrizio Berté) traccia il profilo di Carmelo Mancuso, oggi allenatore dell’FC Messina e che nell’estate del 1985 era arrivato ad indossare la maglia del Milan.

Valerio Tripi (in collaborazione con Berté e Vagliasindi) invece si concentra sull’attualità e sui risultati delle siciliane, iniziando dal Palermo e sottolineando come Giacomo Filippi abbia puntato il dito contro l’atteggiamento tenuto dalla squadra nelle ultime due uscite (derby con il Messina e ko a Taranto).

Lato Catania, pesa la scarsa percentuale realizzativa (almeno cinque occasioni create ma nessun gol) ed errori fatali in fase difensiva ma si intravedono anche margini di miglioramento. Per il Messina invece la sconfitta con il Monopoli sembra un passo indietro: la squadra (che ha comunque l’attenuante di essere costruita da zero) ha segnato anche stavolta ma anche stavolta è stata rimontata.

LEGGI ANCHE

MARTINELLI, UN ANNO DOPO: L’INTERVISTA DI ALESSANDRO GERACI

“PALERMO, CONFUSIONE E PRESUNZIONE: SENZA UMILTÀ SARÀ DURA”

BOVO AL MUSEO DEL PALERMO: “COME TORNARE A CASA”


2 thoughts on “Repubblica – “Il weekend nero delle siciliane. Il campionato parte in salita”

  1. Riflettere sulle siciliane. Mancano proprietà in grado di investire. Servono capitali per programmare e dirigenti capaci. Alla Perinetti per intenderci. Altrimenti parliamo tanto perché parlare , muoviamo aria . Smettetela di crocifiggere i piccoli, piccolissimi imprenditori che per adesso tengono in piedi la baracca. I grandi dove sono finiti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *