Repubblica – “La dolce Palermo di Caneo tra Mondello e Gasperini”

Turris – Palermo sarà un match speciale per Bruno Caneo: il tecnico dei campani è stato in rosa nella stagione 1981-1982. Salvatore Geraci racconta la storia dell’allora calciatore con la maglia rosanero, in un’intervista presente sul quotidiano Repubblica.

Il Palermo inseguì la Serie A per tutto il campionato, per poi perdersi nel finale: “A un tratto si spense la luce, fu una debacle clamorosa. Montesano dribblava sempre, De Rosa segnava gol spettacolari, Lopez e De Stefanis erano padroni del centrocampo, in difesa avevamo Volpecina, Pasciullo, Di Cicco e Silipo”. Raccontato anche il rapporto speciale con Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta ed ex calciatore rosa: “Abitavo a Mondello in una bifamiliare, accanto c’era Gasperini”.

In merito alla partita imminente di domenica, il tecnico afferma: “Non ci faremo trovare impreparati, ma non è una novità che il Palermo abbia un ottimo organico e ambizioni superiori alle nostre“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, MARCONI OUT PER LA TURRIS


2 thoughts on “Repubblica – “La dolce Palermo di Caneo tra Mondello e Gasperini”

  1. Quel Palermo era tecnicamente fortissimo ed aveva le carte in regola per far sognare la promozione. Però poi ad un certo punto si spense la luce ed il sogno finì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *