Palermo, Marconi non ce la fa: out per il match con la Turris

FOTO PEPE / PUGLIA

Ivan Marconi non partirà con la squadra per la trasferta di Torre del Greco. Come riporta Il Giornale di Sicilia, il difensore rosanero è a rischio anche per il match infrasettimanale contro la Virtus Francavilla.

Marconi era uscito anzitempo durante il match contro il Foggia per via di un fastidio accusato in un allungo della gamba, tentando di anticipare Ferrante.

Il centrale continua ad allenarsi a parte, così come fanno Valente, Almici e Silipo. Filippi spera di recuperare qualcuno per l’importante scontro diretto di domenica.


11 thoughts on “Palermo, Marconi non ce la fa: out per il match con la Turris

  1. Altro giocatore precario fisicamente. Tante partite saltate anche l’anno scorso. Come Accardi ed Almici. Di Lancini conosciamo i limiti . Bravo Castagnini.

    1. Lo staff medico invece vi sembra adeguato ? non c’è un giocatore che venga rimesso..a posto in tempi ragionevoli. un paio di giorni diventano un paio di settimane, un paio di settimane diventano un paio di mesi. Ma a voi sembra normale tutto questo. ogni volta che un giocatore entra in infermeria non esce più e non è successo mai che i tempi di recupero comunicati in prwevisione vengono rispettati.

  2. Beh, come resistenza agli infortuni ci sarebbero voluti undici calciatori della tipologia fisica di “Cristiano Ronaldo”. Castagnini imperdonabile! Mi pare che si stia un tantino esagerando con l’attribuzione di ogni evento alle solite responsabilità…. ma solo un tantino…

    1. Certo gli infortuni non sono colpa di Castagnini, ma pensare di essere “coperti” con Lancini o Marong…. beh in quel caso la responsabilità è solo del ds

  3. Mi spiego meglio o almeno provo. Considerato la precarietà fisica notevole di Accardi Almici e Marconi più l’inesperienza, eufemismo, di Peretti e Marong, più il fuori rosa di Crivello e Somma, detto questo Castagnini che è il Ds doveva prendere un difensore in più.

    1. A parte che c’è anche Perrotta (giusto per precisare), non mi pare che Accardi, ad es., sia stato sinora soggetto a frequentissimi infortuni. Inoltre bisogna distinguere tra infortuni traumatici ed infortuni per fragilità muscolare. Comunque, secondo me, considerato pure il numero massimo consentito dei calciatori in rosa (24?), non è nella difesa che Castagnini doveva intervenire ancora, piuttosto numericamente a centrocampo.

  4. Si scontano le presunzioni di Boscaglia, Filippi e Castagnini, le prime 10 partite dell’anno scorso non hanno insegnato nulla? e quello che aveva sperimentato e seminato Pergolizzi cancellato? i soldi di Lucca non vengono forse da li?

  5. Giuste le osservazioni sul nuovo , vecchio , staff medico. Con Zamparini penso sarebbero nate liti e guerre continue. Ma per ora poche sono le soluzioni percorribili. Tempi duri.

    1. Matracia è un nome storico, una generazione che risale a Renzo Barbera. Forse servirebbe uno staff medico più al passo coi tempi, a livello di aggiornamenti sulle terapie. In ogni caso, se cambierà la proprietà (per come pare quasi certo), cambierà tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *