Repubblica – “La siciliana Roberta Aprile ora para nella Juventus”

Roberta Aprile, nata a Siracusa, è il nuovo portiere della Juventus Women. Quella della siciliana che viene dall’Inter è una storia che si lega doppio filo a quella del papà Luca: anche lui estremo difensore ma ex del Palermo e attuale preparatore dei portieri del Pescara.

“A Palermo ho vissuto 4 stagioni che non dimenticherò mai – racconta Luca a Repubblica -. E proprio l’anno della promozione in serie B è nata Roberta. Le mie figlie sono cresciute vedendomi prima tra i pali e poi in panchina. Roberta si è avvicinata al calcio in maniera del tutto spontanea e naturale”. Il papà racconta quindi di come Roberta lo accompagnasse sempre agli allenamenti per scendere in campo e giocare. “Nel pre partita faceva addirittura il riscaldamento con i portieri che allenavo, praticamente è nata in campo”.

Le prime esperienze di calcio a 11 alla Pink Bari che costrinsero Roberta ad Emigrare. “Ancora ricordo il giorno della sua partenza – afferma la sorella Giorgia – mio padre a quei tempi lavorava a Matera, e partirono assieme alle 6 del mattino. Io e mamma eravamo disperate, ma lei ci abbracciò e disse: “Non dovete piangere, sto partendo per inseguire i miei sogni”. E con il tempo ci ha dimostrato di essere fortissima”. Qualità che ha notato anche la Juventus.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LUPERINI E DE ROSE: DUE GIOCATORI INSEPARABILI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *