Repubblica – “Nel Palermo vince la linea verde degli under”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il Palermo ha saputo trasformare l’obbligo dell’impiego dei quattro under – almeno un 2001, due 2000 e un 1999 – in una risorsa che sta portando punti pensati alla causa rosanero”. Valerio Tripi, sulle pagine di Repubblica, analizza l’impatto dei giovanissimi, che stanno dando una grande mano.

Anche nell’ultima gara, contro la Cittanovese, due under sono stati decisivi: Langella, gol e assist, e Peretti, con la rete del 2 – 3. Poi ci sono Kraja, un po’ sparito nell’ultimo periodo ma con tre gol all’attivo, e il 2001 Felici, un pilastro del Palermo.

C’è Doda, assente da un po’ per infortunio, ma titolare inamovibile nell’undici di Pergolizzi. Con un gol segnato, poi, ci sono anche Lucera (classe 2000) e Danilo Ambro, nato nel 1999. Vaccaro (1999) è tornato dalla squalifica e ha piazzato un assist a Cittanova, anche se ha causato poi il rigore del momentaneo pareggio.

Nel mercato di gennaio è stato preso Silipo (2001), che ha già segnato il primo gol con la maglia del Palermo. Insomma, gli under sono una miniera d’oro per i rosanero.

LEGGI ANCHE

LA “STRONZA” HA VINTO ANCORA: ADDIO AL TIFOSO VINCENZO

GDS – “PALERMO, IL ‘BARBERA’ E’ L’ALLEATO PER LA C”

“ORA NE VEDRETE DELLE BELLE”: L’INTERVISTA A FLORIANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *