GdS – “Palermo, il ‘Barbera’ è l’alleato per la C”. Ma ora c’è il dilemma difesa

FOTO PEPE/PUGLIA

“Palermo, il ‘Barbera’ è l’alleato per la C”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per parlare dei rosanero e della loro corsa verso la promozione, le cui sorti passano dal campo della Favorita e dalle ultime 5 sfide interne (sulla carta non proibitive, Giugliano a parte) da sfruttare per arrivare con un buon margine allo scontro diretto col Savoia e chiudere i conti.

LA “STRONZA” HA VINTO ANCORA: ADDIO AL TIFOSO VINCENZO

Benedetto Giardina sottolinea l’inversione di tendenza sul fronte affluenza (17 mila contro l’FC Messina) e il calendario delle gare interne: “Casa dolce casa, anche se finora così dolce non lo è stata. Dovrà diventarlo per chiudere definitivamente i conti verso la promozione in Serie C, quella che il Palermo insegue soprattutto tra le mura amiche. Al Barbera i rosa vantano una striscia di tre vittorie consecutive nel 2020 con un solo gol subito; un rendimento che fa ben sperare in vista dei prossimi impegni davanti ai propri tifosi”.

Il Palermo nel frattempo è tornato a lavorare sul campo per la sfida contro il Biancavilla: le buone notizie sono il rientro in gruppo di Ricciardo (dovrebbe essere convocato), il rientro di Crivello e il ritorno sempre più vicino di Doda, che sarà testato in settimana. Ma per Pergolizzi ora c’è il rebus difesa a causa della squalifica di Lancini, con due alternative: confermare il 3-4-3 usato di recente oppure tornare al 4-3-3. Curiosamente, senza il difensore ex Brescia sono arrivate due vittorie in due partite.

LEGGI ANCHE

“ORA NE VEDRETE DELLE BELLE”: L’INTERVISTA A FLORIANO

LICATA – PALERMO: POSSIBILE AMPLIAMENTO DEL SETTORE OSPITI

PALERMO, IL DATO SU FELICI E I RIGORI

PALERMO, IL SAVOIA SI PRENDE UN ‘PRIMATO’


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *