Palermo, Felici è incontenibile: cinque rigori conquistati in campionato

FOTO PEPE/PUGLIA

Quest’anno il Palermo può sicuramente contare sull’apporto di Mattia Felici. Il classe 2001 con la sua capacità di saltare uomo è sempre stato da inizio anno un fattore in più tra le armi di Pergolizzi. Una delle caratteristiche che gli manca è sicuramente la concretezza sotto porta, ma sarebbe impossibile affermare che il giovane talento non dia un ‘concreto’ contributo per le vittorie rosanero.

Come riportato da ‘Il Giornale di Sicilia’, Felici in campionato si è guadagnato la bellezza di cinque rigori, sui nove totali che il Palermo ha avuto a disposizione. Non sempre i tiri dagli undici metri come ben sappiamo saranno trasformati, ma il dato di fatto è che Felici si è rivelato essere un attaccante incontenibile per la categoria.

Spesso è grazie a un suo guizzo che le partite del Palermo si sbloccano. Già dalla prima giornata a Marsala si era capito di che cosa era capace, quando si conquistò subito il primo penalty, poi sbagliato da Ricciardo. Il secondo rigore procurato risale invece alla trasferta di Castrovillari e questa volta Ricciardo lo trasformerà. In quest’ultimo caso importante sottolineare come la partita sia finita 0 – 1 e come quindi la conquista del rigore si riveli decisiva ai fini del risultato.

Il terzo fallo in area subito dal giovane romano avviene in Palermo – Troina, la famosa partita dei due rigori sbagliati: Felici si procura il secondo, quello sbagliato da Sforzini. Gli ultimi due invece sono utili per sbloccare l’incontro, ma entrambe le partite finiranno con più gol: stiamo parlando dei rigori conquistati in Palermo – Marsala e Cittanovese – Palermo.

Perché una delle più grandi doti di Felici è proprio quella di rompere l’equilibrio che regna spesso nelle partite in trasferta, spuntandola sempre sugli avversari grazie alla sua velocità.

LEGGI ANCHE

CITTANOVESE – PALERMO 2 – 4, GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


1 thought on “Palermo, Felici è incontenibile: cinque rigori conquistati in campionato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *