Corsport – Il Palermo pensa… alla C: “Buona parte della rosa verso la conferma”

“Palermo inizia a pensare alla versione per la C”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per parlare del Palermo e delle sue strategie di mercato: il club rosanero (riporta il quotidiano) avrebbe infatti già avviato le proprie valutazioni in chiave Serie C al fine di non farsi trovare impreparato. Di spalla, invece, il quotidiano dedica spazio a Pergolizzi “tra due abbondanze e un’emergenza”: Ricciardo e Doda sono vicini al rientro, la squalifica di Lancini complica i piani in difesa.

LA “STRONZA” HA VINTO ANCORA: ADDIO AL TIFOSO VINCENZO

L’analisi di Paolo Vannini parte da una premessa, quella di no dare già per archiviato il campionato: “Il vantaggio aumentato può infondere maggiore serenità e fiducia all’intero ambiente ma non deve fare abbassare la tensione. Ma detto questo, una società che ha gli obiettivi del Palermo non può evidentemente non avere già gettato più di un pensiero al futuro, e dunque a come muoversi nel caso sempre più probabile dell’approdo in C”.

La priorità sono i contratti da “trasformare”: con il professionismo cambiano le formule contrattuali, gli accordi vanno rimodulati in prospettiva pluriennale anche se c’è già un’intesa verbale con diversi giocatori e una base da cui ripartire, cioè i giocatori che hanno scommesso sui rosa scendendo di categoria (Pelagotti, Lancini, Martinelli, Crivello, ora anche Floriano), ma anche i giovani: a parte Doda, Rizzo Pinna e Ambro, sono tutti in prestito, ma per i vari Peretti, Langella, Kraja, Silipo e forse anche per Felici, c’è fiducia per trovare un accordo per il riscatto. Oltre a sfruttare l’appeal della piazza per attirare rinforzi necessari in tutti i reparti.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, IL ‘BARBERA’ E’ L’ALLEATO PER LA C”

“ORA NE VEDRETE DELLE BELLE”: L’INTERVISTA A FLORIANO

LICATA – PALERMO: POSSIBILE AMPLIAMENTO DEL SETTORE OSPITI

PALERMO, IL DATO SU FELICI E I RIGORI


4 thoughts on “Corsport – Il Palermo pensa… alla C: “Buona parte della rosa verso la conferma”

  1. Rosa da serie D di metà classifica, il resto è fuffa e voglia di “arrunzare” come si dice a Londra.
    Bye.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *