Repubblica – “Centrocampo rosa sterile e uomini contati”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Allarme per i rosanero, centrocampo sterile e con gli uomini contati”. Questo il titolo scelto dall’edizione palermitana di Repubblica per parlare di Palermo, tra analisi dei numeri e delle prestazioni della squadra allenata da Giacomo Filippi e marcia di avvicinamento alla sfida di domenica contro il Bari.

Andrea Murgia sottolinea un dato relativo alla mediana: in questa stagione nessun gol è arrivato dai 4 interni di centrocampo; tiutti i gol sono arrivati dagli attaccanti oppure da Almici e Lancini. L’ultima rete di un centrocampista rosanero è proprio di Luperini, ma risale al match di Coppa Italia con il Picerno in agosto. Per il resto nessuna rete dai centrocampisti, che invece escono dal derby con una prestazione negativa (culminata con l’espulsione di Luperini – in aggiunta a quella di Almici).

E proprio le squalifiche incideranno sulle scelte di formazione in vista di Palermo – Bari: con la difesa a tre, Filippi potrebbe essere costretto a rinunciare ad un uomo in mezzo e aggiungerne uno in più davanti.

LEGGI ANCHE

GIUDICE SPORTIVO: SQUALIFICA E MULTA PER ALMICI E LUPERINI 

IL CALENDARIO DEL PALERMO FINO ALLA 9A DI RITORNO

 

 

 

5 thoughts on “Repubblica – “Centrocampo rosa sterile e uomini contati”

  1. Gli interni di centrocampo sono votati solo a distruggere il gioco avversario, chiedere a questi la costruzione piuttosto che centrare la porta significa capire poco di calcio.

  2. E’ chiaro che tutti ci siamo accorti che questo centrocampo e’ troppo di corsa e poco di qualita’.Nessuno sa verticalizzare,recuperare palla ed attaccare in velocita’ la porta avversaria,men che meno saltare l’uomo e tirare.Se Valente o Silipo non si inventano qualcosa siamo nei guai.Occorrono due elementi di qualita’,che diano brio e velocita’ all’azione,siamo troppo lenti.

  3. E’ chiaro che tutti ci siamo accorti che questo centrocampo e’ troppo di corsa e poco di qualita’.Nessuno sa verticalizzare,recuperare palla ed attaccare in velocita’ la porta avversaria,men che meno saltare l’uomo e tirare.Se Valente o Silipo non si inventano qualcosa siamo nei guai.Occorrono due elementi di qualita’,che diano brio e velocita’ all’azione,siamo troppo lenti.

  4. Pareri unanimi che naturalmente mi trovano pienamente d’accordo. Da piedi tondi cosa puoi aspettarti? Da tempo diciamo che occorrerebbero un costruttore di gioco e magari una mezzala di inserimento considerato il fallimento di Luperini. Risposte dalla società? Nulla sino ad oggi. Vedremo in seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *