Palermo, squalifica e multa per Luperini e Almici: il comunicato

FOTO PEPE / PUGLIA

Una giornata per Gregorio Luperini e Alberto Almici, entrambi espulsi durante il derby Catania-Palermo (in cui è stata sanzionata anche la curva etnea). I due giocatori di Filippi salteranno il big match di domenica col Bari.

E’ la decisione del Giudice Sportivo di Lega Pro, resa nota tramite un comunicato ufficiale. Nella nota, si legge anche di un’ammenda: entrambi hanno ricevuto una multa di 500 euro. 

Luperini per “avere, al 45°minuto del secondo tempo, commesso un grave fallo di gioco su un avversario con vigoria sproporzionata, senza provocare conseguenze fisiche allo stesso. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non si sono verificate conseguenze pregiudizievoli”.

Almici “per avere tenuto, al 35°minuto del secondo tempo, una condotta non corretta e violenta in quanto, a gioco fermo, prima di riprendere il gioco da una rimessa laterale, si dirigeva verso un raccattapalle con l’intenzione di recuperare il pallone per riprendere il gioco velocemente; il raccattapalle nascondeva il pallone dietro la schiena e ALMICI lo afferrava per il giubbotto e lo strattonava con veemenza al fine di riprendere il pallone. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non si sono verificate conseguenze pregiudizievoli”.

QUI LE FOTO DELL’ACCADUTO CHE HA PORTATO ALLA SQUALIFICA DI ALMICI

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI CATANIA-PALERMO

 

14 thoughts on “Palermo, squalifica e multa per Luperini e Almici: il comunicato

    1. “il raccattapalle nascondeva il pallone dietro la schiena”. E la multa per il Catania per responsabilità oggettiva? Anche se fossero solo 100 euro.

      1. Uno rincorre l’avversario sotto gli occhi dell’arbitro, un co***ne, l’altro strattona un picciriddo con l’arbitro che non vedeva l’ora di ristabilire la parità, un pollo… una multa mi sembra il minimo, e che l’aggressività la dimostrino in altre maniere!!!

  1. Quindi nel referto l’arbitro ha segnato il comportamento del raccattapalle e il Catania non viene multato? Complimenti….. a questo punto la prossima volta che il Palermo si trova in vantaggio in casa direi ai raccattapalle di usare lo stesso atteggiamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *