Repubblica – “Palermo, avanti con la cura Baldini. Ma in trasferta…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Silvio Baldini, subito dopo la grande vittoria nella sfida con la Turris, era già proiettato alla partita successiva. È in trasferta, infatti, che il Palermo deve cambiare marcia e la gara con la Virtus Francavilla diventa il punto di svolta.

Salvatore Geraci, sulle pagine di Repubblica, scrive che il Palermo deve prendere il passo giusto per arrivare ai playoff nelle migliori condizioni, quindi bisogna migliorare il rendimento in trasferta; il successo pieno, infatti, manca dal 7 novembre.

“Baldini è una goccia che scava la pietra. Se c’è una dote che anche il peggiore dei nemici gli riconosce è la capacità testarda di modellare ciò che ha attorno finendo per alzare il livello tecnico della truppa e la sua condizione fisica, quindi il valore del gruppo”, scrive Geraci per sottolineare la “mano” dell’allenatore.

Il tecnico, però, deve trovare soluzioni in trasferta, anche perché rimangono quattro scontri diretti da giocare (con Virtus Francavilla, Avellino, Monopoli e Bari) e sono tutti lontani dal “Barbera”. Da queste partite passa il futuro del Palermo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LO STOP FORZATO “AIUTA”. MA LO SPRINT FINALE PUÒ COMPLICARSI

PALERMO – TARANTO NON SI GIOCA: ECCO PERCHÉ


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *