Repubblica – “Palermo, caccia a un paio di innesti: si cerca il sostituto di Brunori”
“Solo un paio di innesti e non di più, per puntellare la squadra in alcuni ruoli chiave“. Scrive così Alessandro Geraci, che sulle pagine di Repubblica fa il punto della situazione sul calciomercato del Palermo.
È caccia al sostituto di Brunori. Matteo Tramoni è il nome che intriga di più. Il problema è il costo del cartellino: il Pisa chiede 6 milioni e il Palermo ritiene la cifra troppo alta, almeno per il momento. Anche il ritorno in viale del Fante dell’esperto ex rosanero Stefano Moreo sarebbe una possibilità perché fedelissimo di Inzaghi per avere lottato insieme a lui anche a Venezia, Brescia e Pisa.
Piace anche Johnsen della Cremonese, ma i discorsi potranno essere intavolati solo dopo il 12 gennaio per via dei match ravvicinati con Cagliari e Juventus. Altro profilo, leggermente in vantaggio rispetto agli altri, è quello di Nicholas Pierini del Sassuolo. Potrebbe essere la soluzione più concreta, ma il Palermo non ha fretta e valuterà un passo alla volta chi includere nel progetto.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO CHIUDE IL 2025… AL COMANDO

auguri a tutti – riflessione – ma se Palermo cerca un sostituto di Brunori, allora lui poteva anche rimanere – ha 31 anni, 2 anni di contratto ancora con Palermo e un ottimo stipendio – dove va? con tutta la simpatia che ho per il capitano, spero solo che alla fine del prestito secco di 6 mesi ritorna alla base
Hai ragione, infatti il titolo non è condivisibile: non si cerca il sostituto di Brunori, visto che lui non si adattava a ciò che voleva Inzaghi. In realtà si cerca chi possa fare ciò che Brunori non faceva (dal punto di vista dell’allenatore).
Se vogliamo, si cerca il sostituto di Le Douaron. Io spero che si cerchi un ottimo giocatore che faccia coppia con Poja secondo le idee di Inzaghi, a cui Le Douaron possa fare da sostituto.
Anche io spero, ma mi sa che è fantascienza, che alla fine del prestito Brunori ritorni. Ma non si sa mai….
Auguri !
Non vogliono salire ad ogni costo, anche quest’anno con il City faremo mala vita. Dovremmo ribellarci.
Attenzione, a mio parere i rinforzi devono essere almeno 3, oltre il sostituto di Brunori.
Joronen sino ad ora ha fatto i miracoli e ci ha regalato 5 o 6 punti, non buttiamo alle ortiche l’occasione per vincere il campionato. Ma il City Group dov’è???
Visto che ormai dobbiamo fare i giornalisti da soli vi darò presto una bomba di mercato in anteprima grazie alle mie fonti.
ahahahahahahahahahahahahahahahha, si apra un sito tutto suo, la prego. ci faccia concorrenza, le sarà facile visto che qui è tutto uno schifo. (gm)
Le tue fonti sono le stesse che ti giuravano che Valencia era più forte di Brunori e Soleri messi assieme? Ti ricordi la malafiura che accucchiasti quando Valencia non passò le visite mediche? Ah, ah, ah, ah, ah…
Quindi Brunori parte subito ma per l’attaccante “non c’è fretta”?
“Un paio di innesti”? Ne occorrebbero quattro, per puntare alla promozione: un regista, un attaccante, un difensore centrale, un’ala. Passi per l’ultimo: ma i primi tre sono indispensabili. Poi – se partono pure Diakitè, Corona, Giovane e Veroli, tutta gente naturalmente per la quale non mi strapperei i capelli – l’organico, già striminzito, a quanto si ridurrebbe?
Insomma: da questi primi giorni (non ufficiali) di mercato si conferma quanto andavo pensando da tempo: ad andare in A City Group diciamo che non ci tiene proprio.