Repubblica – “Serie C, inizia il campionato delle tre siciliane”

“Si torna in campo in questo che è un super girone e soprattutto è un torneo del campanile siciliano con Palermo, Trapani e Catania“. Queste le parole di Massimo Norrito su Repubblica sull’inizio del campionato di Serie C ormai al via. Il giornalista analizza le tre siciliane e il loro cammino.

“Una proprietà che fa della palermitanità il suo marchio di fabbrica”. E’ il Palermo che l’anno scorso ha vinto la Serie D e ora è pronto ad una prova di livello. Il Catania, invece, parte già svantaggiato con  4 punti di penalità, ma nel club etneo è stato fatto un mezzo miracolo con il passaggio di proprietà a Sigi che ha evitato il tracollo.

Il Catania, inoltre, ha ultimamente teso una mano all’imprenditore Joe Tacopina che potrebbe fare il suo ingresso in scena. Il Trapani fino a qualche mese fa stava meglio delle altre due. Adesso è caos in casa granata. “E’ retrocesso per 70mila euro – scrive il quotidiano -. un club dove manca tutto e tutto è da ricostruire“. Dove si devono ancora pagare i dipendenti e non è semplice allenarsi con regolarità.

LEGGI ANCHE 

PALERMO, OGGI INIZIA IL CAMPIONATO

TERAMO – PALERMO, LA CONFERENZA STAMPA DI BOSCAGLIA

TERAMO, PACI “COPIA” IL PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *