Boscaglia: “A Teramo gara importante. Dobbiamo diventare squadra”

Il tecnico del Palermo, Roberto Boscaglia, fa il punto della situazione e presenta la prima partita di campionato contro il Teramo.


ORE 11.37 – “È stata una settimana difficile, molti dei nuovi arrivati non possono essere della partita; noi abbiamo sempre pensato che si giocasse. Sarà la nostra prima gara, vedremo cosa succederà. Peretti? Può giocare a destra, in allenamento ha dato buone garanzie. Su quella fascia abbiamo avuto qualche infortunio ma non sono queste le cose che mi preoccupano”.

ORE 11.39 – “Noi dobbiamo capire chi siamo, essere squadra. Le difficoltà vanno superate come gruppo. Ci sono tanti giocatori nuovi ed è cambiato il modo di giocare rispetto all’anno scorso. Noi non giochiamo da molto tempo ed è l’anno zero un po’ per tutti, nessuno è mai stato fermo per tanto tempo. Abbiamo lavorato, l’incognita è che non abbiamo fatto amichevoli. Dovremo avere grande concentrazione, all’inizio il problema sarà che dobbiamo conoscerci durante le partite”.

ORE 11.42 – “Chi ci dice che un giocatore che l’anno scorso ha fatto 18/20 gol, quest’anno si ripeterà? In attacco il reparto è abbastanza completo anche se ci sarà un altro arrivo (Rauti, ndr.). Chi prendiamo di altro? È facile prendere un giocatore che nella passata stagione ha fatto 20 gol in Serie C? Kanoute mi soddisfa molto, è veloce e può aprire le difese; è un giocatore importante”.

ORE 11.45 – “Mercato? Vedremo, potrebbe arrivare ancora un altro giocatore. Nel caso in cui vedessi che non siamo competitivi, parlerò con la società. Il Palermo deve andare in campo per vincere tutte le partite. Silipo? È un giocatore potenzialmente ottimo ma sto guardando tutti a 360 gradi. Il ragazzo ha caratteristiche importanti partendo dall’esterno, potrà essere impiegato in quel modo”.

ORE 11.49 – “Contro il Teramo è una partita importante e fondamentale per il nostro futuro, vorrei non parlare di mercato. Preferisco tacere, non dico che giocatore arriverà e in quale reparto. Abbiamo qualche problema numerico a centrocampo però, ma non deve arrivare nessuno per fare numero. Dobbiamo rimanere concentrati sulla partita, non sul calciomercato”.

ORE 11.51 – “Il Teramo ha fatto già amichevoli e partite ufficiali. È una squadra ben allenata ed equilibrata, dobbiamo stare molto attenti. Dovremo essere bravi a lavorare sulle chiusure preventive e a non lasciare loro campo”.

ORE 11.53 – “Noi non sappiamo cosa siamo, dobbiamo diventare una squadra. Dobbiamo andare in campo per vincere sempre ma è normale che ci sono squadre che si stanno attrezzando per fare il salto, cito Bari e Ternana. Ci sono poi ottime squadre come Avellino e Potenza, questo campionato non è una vera e propria Serie C, è più una B. Ci sarà grande equilibrio”.

LEGGI ANCHE

TERAMO – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

FAVO: “PALERMO, RAGGIUNGI L’OBIETTIVO COME NEL ’93”

TERAMO, PACI “COPIA” IL PALERMO


3 thoughts on “Boscaglia: “A Teramo gara importante. Dobbiamo diventare squadra”

  1. Giustamente Boscaglia ha detto che Silipo gioca sull’esterno, quindi serve un trequartista anche perchè Santana a Dicembre fa 39 anni, speriamo che acquistano Piccolo della Cremonese

  2. Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.
    (Michael Jordan). Forza Palermo col Teramo per i tre punti…!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *