Repubblica – “Palermo e il metodo Mansour: prestiti e acquisti dal City”

Come si comporterà il nuovo Palermo del City Group in ottica futuro? Tullio Filippone attraverso le pagine de La Repubblica prova a ricostruire il modus operandi della nuova holding che deterrà le quote del Palermo.

A rafforzare il Palermo potrebbero essere i prestiti dalla “casa base”, tra giovanili e l’immenso parco giocatori del City (ovviamente se in possesso dei giusti requisiti). I citizens under 23 – ad esempio – hanno un valore stimato di 51 milioni.

Tra questi spicca il classe 2001 Adrien Bernabé, nel Parma lo scorso anno, l’ala destra brasiliana Kayky (14 milioni), il centrale Taylor Harwood-Bellis (7 ) o il trequartista Cole Palmer.

Un altro che potrebbe spingere per i prestiti e fare la differenza per il Palermo è Enzo Maresca, ex rosa e a breve probabile secondo di Guardiola. Un’altra alternativa, invece, sarebbe comprare giovani di talento che poi però farebbero ritorno al City (come Pedro Porro, prelevato dal Girona e trapiantato poi in Inghilterra).

LEGGI ANCHE

PALERMO, TRE CLUB DI A SU BRUNORI


28 thoughts on “Repubblica – “Palermo e il metodo Mansour: prestiti e acquisti dal City”

    1. Ho capito se iniziamo davvero così siamo a mare!!!! Cioè tutti i pacchi del City più qualche giovane da valorizzare a Palermo?????

      1. Pino, un consiglio. Se parti così e meglio che cambi squadra sin da giugno. Secondo me il City Group ha già capito che non siamo ne il Troyes e ne il Girona. Nonostante questo stanno investendo quindi o ti rilassi o e meglio che cambi squadra,

  1. ma che discorsi fate? voi stessi nell’articolo successivo dite giustamente che gli extra comunitari (inglesi inclusi) non possono essere tesserati in serie B.

  2. Le sale d’attesa. ”Dico, quelle sale… Ci ha fatto attenzione? Divano di stoffa scura, di foggia antica… quelle seggiole imbottite, spesso scompagne… quelle poltroncine… E roba comprata di combinazione, roba di rivendita, messa lì per i clienti; non appartiene mica alla casa. Il signor dottore ha per sé, per le amiche della sua signora, un ben altro salotto, ricco, bello. Chi sa come striderebbe qualche seggiola, qualche poltroncina di quel salotto portata qua nella sala dei clienti a cui basta questo ar­redo così, alla buona, decente, sobrio. ”

    1. Tu scrivi e tu ti capisci. Ma lo so è colpa mia il livello è alto. Quindi ti prego ogni tanto di concludere con il classico: Morale della favola……così magari partecipiamo tutti. E per favore non cominciare con BallClose e Giginieddu che io non centro nulla con questi personaggi, qualora esistano. Siccome sei simpatico non scordare quel : Morale della favola

      1. Morale della favola: GIGIniellu, GIGI Idk, III elementare, TUTTINICK: VIA!!! Come si dice a Ballclose, lievaiti i ravanti? Ecco, appunto, VIA!!! Ripeto: VIA!! DISTANZA!!

        1. Ma poi è strano, che non capisca. Proprio lui, GIGIniellu GIGI Idk, ‘attore e regista teatrale’. Duplice veste…ahahahahah

          1. Compà allora sei da neuro. Troppi fantasmi. Vedi questi GIGIniellu GIGI e Pippineddu ovunque, ma credimmi io non centro nulla. Era soltanto un timido approccio dato che sei fondamentalmente simpatico. Detto ciò mi siddia iniziare a frequentare il Rotary e l’Accademia della Crusca e quindi ti poso. Se ci ripensi fatti sentire ma ricordati della Morale della favola che sono anche pigro.

  3. dunque un futuro (si spera) tra B ed A ma sempre da squadra satellite di un altra? Credo era meglio allora non essere schiavi o subordinati di nessuno, aspettando l’investitore migliore che non sarebbe tardato ad arrivare

      1. ho messo il punto interrogativo, perché attualmente tutto è possibile, ma tu da bravo ignorante non comprendi e spari cazzate. Chi male pensa male fa. Questo sul tuo commento inopportuno sull immondizia

    1. come è facile scordarsi del clima di paranoia di due mesi fa dopo i tre pareggi consecutivi e la prospettiva di un playoff da settima o quinta classificata buttata fuori a primo/ secondo turno ed iniziare altro campionato in serie c con un budget da 100 euro. nemici ra cuntintizza questo siamo

  4. “il centrale Taylor Harwood-Bellis (7 ) o il trequartista Cole Palmer”. Ma insomma, sono o non sono tesserabili gli inglesi? La verità? La stampa brancola nel buio più fitto, ma deve abituarsi, perchè il City Group parla soltanto coi fatti (e fa molto bene).

  5. Mi auguro che James Pallotta si inserisca in extremis nella trattativa.Noi siamo una squadra satellite del Mondo City.Noi siamo il Palermo.

    1. certo, certo. Anzi…meglio come prima ad aspettare il prossimo calendario di una nuova serie C.
      Ma per favore, facciamoci i satelliti.

  6. Direttore se lei ha le idee chiare sul fronte dei prestiti sarebbe meglio farlo. Mi sembra che in proposito le idee sono molto confuse.

  7. Compà allora sei da neuro. Troppi fantasmi. Vedi questi GIGIniellu GIGI e Pippineddu ovunque, ma credimmi io non centro nulla. Era soltanto un timido approccio dato che sei fondamentalmente simpatico. Detto ciò mi siddia iniziare a frequentare il Rotary e l’Accademia della Crusca e quindi ti poso. Se ci ripensi fatti sentire ma ricordati della Morale della favola che sono anche pigro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *