Repubblica – “Palermo, flop in trasferta: modulo bocciato”

FOTO PEPE / PUGLIA

Un Palermo dalla doppia personalità quello descritto da Salvatore Geraci sull’edizione odierna di Repubblica. Maturo al Barbera nell’ultima uscita contro la Juve Stabia; disastroso a Foggia.

Martedì Baldini ha abbandonato ogni cautela schierando un modulo con la difesa a 3 che già non convinceva pienamente in passato. Per la retroguardia a 3 serve grande copertura, fornita da esterni che funzionano e riescono a giocare a tutto campo. Felici e Valente invece hanno faticato.

I numeri descrivono un quadro delineato: al “Barbera” il Palermo è imbattuto (9 vittorie e 4 pareggi; gol realizzati 24, subiti 6), in trasferta ha ottenuto solo 2 successi, 5 pareggi e 5 sconfitte (con Foggia 6). Gol segnati 11, incassati 19. Adesso, però, non è più il momento di sperimentare moduli ma di trovare un’identità precisa per il piazzamento playoff: “nuovo” obiettivo confermato dallo stesso allenatore nel post partita di Foggia.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PASSO DEL GAMBERO: BALDINI A LEZIONE DA ZEMAN

FOGGIA – PALERMO 4 – 1: GLI HIGHLIGHTS

PALERMO, LUPERINI ENTRA IN DIFFIDA


4 thoughts on “Repubblica – “Palermo, flop in trasferta: modulo bocciato”

  1. Basta esperimenti, bisogna dare un pò di certezza nel modulo. Poi si può cambiare a gioco in corso come fatto contro la Juve Stabia ma è ben altra cosa quando vinci 2 a 0.

  2. il Palermo è come la proprietà commutativa “cambiando l’ordine degli addendi la somma non cambia”, in pratica siccome la rosa è di una mediocrità disarmante qualsiasi modulo scelto avrà come come risultato prestazioni penose,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *