Repubblica – “Palermo, i tifosi sognano il percorso di Como e Pisa”

Prosegue la trattativa per la cessione del Palermo, ma i soggetti interessati rimangono al momento nell’ombra. Tanti i nomi che circolano tra i tifosi e nell’ambiente. E Repubblica, nel servizio di Valerio Tripi, prova a fare il punto.

Una delle ipotesi è che il fondo sia legato a Bc Partners. Un nome che salta fuori visti i passati interessamenti per l’Inter e per la Sampdoria di Ferrero. In ogni caso, molte proprietà in Italia hanno sposato progetti “stranieri”.

Basti pensare al Milan di Elliot, l’Inter del gruppo Suning, la Roma di Friedkin e tante altre. Ma anche nelle categorie minori c’è la corsa per tornare ai fasti del passato. A Como gli indonesiani Michael e Robert Hartono, investitori della Sent Entertainment Ltd, hanno acquistato il club ad aprile del 2019 e l’anno scorso hanno centrato la promozione dalla C alla B.

A Pisa il russo i nerazzurri di Alexandre Knaster guidano il campionato cadetto con quattro punti di vantaggio sulla Cremonese e tra gli acquisti c’è un nome noto all’ambiente palermitano. Quello di Lorenzo Lucca. Il quotidiano riporta anche una statistica: la maggioranza dei proprietari esteri più numerosa è made in U.S.A.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DALL’OGLIO RECUPERATO IN EXTREMIS

PALERMO – FOGGIA, ZEMAN TORNA CARICO DI GOL MA IL BARBERA E’ UNA FORTEZZA

4 thoughts on “Repubblica – “Palermo, i tifosi sognano il percorso di Como e Pisa”

  1. Secondo me gli accordi sono già stati sottoscritti entro 15 giorni ci sarà l’ufficialità. E spero sia l’inizio di un percorso importante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *