​​

Repubblica – “Palermo, un mese per sognare: sette gare decisive per la serie A”

Il cammino del Palermo verso l’Olimpo del calcio italiano entra nella sua fase più calda e delicata. Secondo quanto riportato da un approfondimento di Repubblica, per i rosanero si apre un vero e proprio “mese della verità”: tra il 21 febbraio e il 21 marzo, la squadra di viale del Fante sarà protagonista di un tour de force di sette partite in trenta giorni che definirà le ambizioni della stagione.

Con 48 punti in classifica, il Palermo tallona da vicino le posizioni che valgono la promozione diretta: il terzo posto è a sole tre lunghezze, mentre il Frosinone secondo dista quattro punti. In questo scenario, il cerchio rosso sul calendario è fissato per il 14 marzo, quando il Palermo andrà a giocare a Monza. Non sarà solo una rivincita dopo il pesante 3-0 dell’andata, ma un vero scontro d’altissima quota, una di quelle sfide da “sei punti” capaci di spostare gli equilibri di un intero campionato.

Con una media di una partita ogni quattro giorni, la profondità dell’organico diventerà il fattore determinante. L’allenatore sarà chiamato a una gestione magistrale del turnover, attingendo a piene mani dai rinforzi arrivati nel mercato di gennaio.




2 thoughts on “Repubblica – “Palermo, un mese per sognare: sette gare decisive per la serie A”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *