Repubblica – “Pelagotti, Crivello e gli altri: i rosa che tentano il doppio salto”

FOTO PEPE / PUGLIA

La Serie C rappresenta un ostacolo duro per le ambizioni del Palermo di tornare al più presto nel calcio che conta. In passato, molte squadre sono riuscite nell’impresa del “doppio salto” dalla D alla B, l’obiettivo dichiarato dei rosa è quello di arrivarci in due anni ma l’ambizione dei calciatori è quella di provarci sin da subito.

Come scrive Valerio Tripi di Repubblica, sono ben 13 i giocatori del Palermo che erano presenti lo scorso anno in Serie D e che cercano la seconda promozione in due anni in maglia rosa. A livello di presenze, il reparto difensivo, sul quale il Palermo è comunque intervenuto con molti acquisti, rimane quello che meno si discosta da quello dello scorso anno: basti pensare a Pelagotti (sempre presente), Crivello, ma anche a Lancini e Accardi che stanno trovando spazio forse anche per necessità.

Martin, l’unico sopravvissuto del centrocampo, ha collezionato due presenze da titolare e otto totali. L’attacco, Lucca a parte, soffre: pochissimo spazio per Silipo, Floriano e Santana.

LEGGI ANCHE

SARANITI: “IL PALERMO NON MOLLA MAI”

PELAGOTTI: “PALERMO, CI STA UN ANNO DI ASSESTAMENTO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *