Saraniti: “Questo Palermo non molla mai. Il girone di ritorno…”

FOTO PEPE/PUGLIA

“Fare un campionato da Palermo”. Andrea Saraniti traccia il bilancio del campionato dei rosanero a pochi giorni dall’ultimo match del girone d’andata, parlando delle sfide affrontate sin qui (Covid compreso) e le prospettive per il prosieguo della stagione: “Non c’è delusione, dobbiamo essere tranquilli. Questo campionato ci serve per maturare, ma sicuramente il girone di ritorno sarà tutt’altra cosa”.

Intervistato nel corso di “Siamo Aquile” su Trm, afferma: “Il nostro cammino è iniziato a Catanzaro; da lì abbiamo dato vita al nostro campionato e formato quel gruppo che ha dimostrato di non voler mollare mai. Dobbiamo lavorare su alcuni aspetti; magari serve un pizzico di maturità in più. Ma acquisiamo convinzione partita dopo partita. Palermo nono? Forse qualcosa poteva essere gestita meglio, ma per ora ci teniamo questa posizione; cercheremo di migliorarla facendo un campionato da Palermo”.

Saraniti si tiene stretta la serata del derby (“Una partita che finirà comunque nella storia e che ci ha fatto capire che siamo una grande squadra”) ma non nasconde un rimpianto: “Contro la Viterbese abbiamo perso due punti in una sfida in cui invece potevamo fare bottino pieno”. E sui compagni di reparto Lucca e Rauti dice: “Sono due bravissimi ragazzi che stanno migliorando giorno dopo giorno, possono ambire a giocare ad alti livelli e lo stanno dimostrando. Nessuna rivalità: fa piacere avere concorrenza ma posso dire che siamo molto legati. Il rigore sbagliato da Lucca? Dagli undici metri si può sbagliare, può succedere: lo abbiamo subito incoraggiato”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, MA DAVVERO IL CAMPIONATO É GIA’ COMPROMESSO?

GENTILE DICE ADDIO AL FOGGIA: “GRANDE AMAREZZA”

LE DICHIARAZIONI DI GHIRELLI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *