Repubblica – “Serie C, le strategie di mercato delle tre siciliane”

Sulle pagine di Repubblica di oggi l’analisi del mercato delle tre siciliane che si affronteranno a distanza di 15 anni nel prossimo campionato di Serie C. Palermo, Catania e Acr Messina ripartono da una certezza: l’allenatore. Giacomo Filippi infatti è stato infatti riconfermato nella squadra rosanero e dopo l’arrivo di Giron si punta ad un centravanti di peso. I nomi che circolano sono quelli di Luca Pandolfi, Pietro Cianci – su di lui anche Bari e Catanzaro – e Leonardo Candellone.

In uscita Somma e Crivello. Ancora oscuro il futuro di Marconi in difesa, rimangono quindi in lista Pasini e Buttaro. In porta Massolo è stato selezionato come vice Pelagotti, mentre sulla trequarti, visto il vicino arrivo di Bombagi al Catanzaro, piace Cosimo Chiricò ma bisognerà battere la concorrenza di Pescara, Foggia, Avellino e Padova.

Anche il Catania ha riconfermato Baldini (firma attesa nelle prossime ore) e adesso può dedicarsi al mercato e soprattutto ai portieri dopo l’addio di Confente e Santurro, anche a causa della scadenza di Martinez. I rossazzurri mettono nel mirino anche Michele Vano per l’attacco. Dopo la vittoria del campionato di D, invece, la permanenza dell’allenatore Novelli nell’Acr Messina non dovrebbe essere in dubbio. Il club neo promosso cerca Giuseppe Rizzo della Triestina e il difensore Ciro Di Franco, l’anno scorso Cavese. Ma si lavorerà soprattutto per rinnovare lo “zoccolo duro”.

LEGGI ANCHE 

PALERMO, SQUADRA SENZA BOBER: ANDREA SARANITI SALUTA