Repubblica – “Sicilia e voglia di calcio: tifosi in coda per l’abbonamento”

“Restano quasi 500 tessere rispetto ai 2.375 posti che il Palermo ha messo in vendita per tutta la stagione“, scrive Repubblica. Il quotidiano analizza la vendita degli abbonamenti per la stagione e dei biglietti per la prossima partita con il Latina. Ieri mattina è stato il secondo giorno della prelazione riservata ai vecchi abbonati, nei primi giorni invece c’è stato un po’ di caos visto che potevano abbonarsi soltanto i tifosi dell’azionariato popolare Amici Rosanero.

Ieri comunque la situazione è nettamente migliorata e la vendita continuerà anche oggi. “Sono emozionato — dice l’abbonato Francesco Romano – alla mia età non è facile provare certe sensazioni, ma vuoi per il numero di tessere a disposizione, vuoi perché l’anno scorso siamo rimasti chiusi a casa, essere riuscito a prendere il mio abbonamento è stata una grande soddisfazione. Ora tocca alla squadra“.

Entusiasmo anche dalle parole di un’altra tifosa, Carla Messina: “Siamo pronti a tornare a casa nostra, il calcio senza il pubblico non è niente, sono felice che sia partita finalmente la campagna abbonamenti anche se all’ultimo momento. Il periodo che ci lasciamo alle spalle non è stato bello e tornare allo stadio può essere fortemente simbolico”.

Intanto ieri alle 19.00 è iniziata anche la vendita dei biglietti per Palermo – Latina con la Sicilia che ancora per poco sarà zona bianca. Anche a Messina si respira calcio, ma lo stadio non è ancora agibile e non è stata quindi avviata la campagna abbonamenti. A Catania, invece, non c’è ancora un dato ufficiale sull’andamento anche perché il debutto per i rossazzurri arriverà in trasferta.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRIMA E ULTIMA CON META’ STADIO APERTO

SERIE C, IL VALORE ATTUALE DELLE ROSE

CORSPORT: L’INTERVISTA A FRANCESCO DE ROSE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *